martedì 15 aprile 2008

Nuovo sindaco: Francesco Cola






Da oggi Cepagatti ha un nuovo sindaco: Francesco Cola.
Ha avuto la meglio su Sirena Rapattoni con uno scarto di 87 voti. Riporto il riassunto dello scrutinio finale

Buon amministrazione sig. Francesco Cola

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ai grillini ............ i loro 158 voti hanno regalato la vittoria a Cola!!!!! mo i pannelli solari metteteli sotto il cemento dei parcheggi che costruiranno!!!

Anonimo ha detto...

con COLA? Diciamo addio alla festa del vino!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SENZA PAROLE.......!!!

simone ha detto...

bene....adesso tutti contenti...italia in mano ai fascisti della lega....cepagatti ai costruttori....!!!Il primo che si lamenta gli metto fuoco...!!!Ma perchè la gente è cosi ignorante....cazzo se prima eravamo nella merda adesso stiamo nelle fogne...non riesco a credere che gente come...senza fare nomi...sta al comune...ignoranti,cafoni,che pensano solo a fare i fatti loro...!!!
cepagatti era e rimarrà un paese cimitero...!!!
Bravi i grillini...adesso festeggiate....andate dal vostro peppe e ditegli che per colpa vostra a vinto uno indagato...nn mi venite a dire che nn è colpa vostra....prima di fare certe scelte CONTATE ALMENO FINO A 100!!!
cmq...adesso bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare una campagna di risanamento, di lotta...!!!
scusate lo sfogo ma sto troppo, ma troppo incazzato!!!

nye ha detto...

Prendersela con i Grillini mi sembra veramente una carognata.
E' l'unico movimento, sottolineo, l'unico, che ha cercato veramente di portare una cambiamento nel nostro paese.
L'unico movimento (perchè non è un partito politico) che ha facce nuove.
Bisogna prendersela con tutte quelle person che hanno fatto sì che Cola vincesse, che sono le stesse che hanno fatto vincere Berlusconi.
Il dato delle politiche a Cepagatti rispecchia molto quello delle comunali:
POLITICHE:
Berlusconi 2.973 48,562%
Veltroni 2.183 35,658%
Casini 364 5,945%
Bertinotti 217 3,544%

COMUNALI:
Cola 2.164 31,114%
Rapattoni S. 2.077 29,863%

Era pressochè prevedibile.
Prendersela con i grillini non serve a nulla. Bisogna prendersela con i CEPAGATTESI che hanno dato, per l'ennesima volta, fiducia alle stesse persone, alle stesse famiglie FACENDO FINTA che sia normale così, proprio come è successo con Berlusconi.

Cepagattesi, meditate.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=a8dHRuV1mBs

Giusto per sdrammatizzare e ricominciare la lotta con la convizione che saremo comunque il futuro di questo paese!!!

denis

simone ha detto...

Nye io me la prendo con loro nn perchè nn codivido le loro scelte, anzi...solo che per mettere in pratica la loro "parola" in un paese "ignorante" come cepagatti, ci vuole tanto tempo,no un mese senza nemmeno andare in giro e farsi sentire, apprezzo il loro coraggio, però prima di iniziare na cosa del genere devi almeno farti conoscere...i loro 158 voti nn credi che sono "SPRECATI"?...apparte i parenti e qualche amico...chi li ha votati?
se avessero fatto un buon risultato bene, ero il primo ad elogiarli...ma purtroppo nn è andata cosi?
tu sai benissimo cosa significa farsi conoscere e convincere le persone a darti la loro fiducia...nn si fa in un mese, o meglio in mezz'ora quando è venuto Beppe Grillo a cepagatti!!!
questo è il mio modesto pensiero...

simone ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ
http://www.orsocurioso.com/Biblioteca/Gaber%20-%20Qualcuno%20era%20comunista.htm

Per non dimenticare....torneremo grandi!!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

Anonimo ha detto...

della sconfitta della mia lista me ne sono accorto negli ultimi 3 giorni per una campagna elettorale mal giocata (della festa al dollaro ero contrario e il giorno prima quandoeravamo al campo di basket con 200 persone alla pizzeria tonino con cola c'erano 800 persone). Non si può dire che noi abbiamo fatto perdere Sirena perchè i nostri voti venivano da entrambi gli schieramenti così come nn è colpa dei grillini perchè i loro voti nn erano della sinistra ma dei parenti che da come so in parte avrebbero votato santuccione. indubbiamente personalmente mi aspettavo di più ma sapevo che gli amici nn erano con me però credo di essermi comportato con coerenza ed onestà e sono contento di me stesso. La campagna elettorale è una bellissima esperienza personale perchè ti mette a nudo e ti espone ma soprattutto ti da una vera di idea delle persone che ti circondano. ad ogni modo in bocca al lupo a Cola nn si può dire che è andata male, piuttosto che nn è cambiato nulla. Un'idea del perchè ha perso futuro democratico l'avrei (ma poi ha perso? visto che fino a 1 mese prima cola aveva un vantaggio enorme) ed è stata la scelta di alcuni candidati 1 in particolare che il nuovo nn lo rappresenta proprio. Ciao Riccardo

nye ha detto...

Non si elogia solo chi fa buoni risultati, ma anche chi si impegna e cerca comunque di dare una sua impronta.
Noi di sinistra siamo bravi solo a criticare e a fare bei discorsi, poi a concretezza 0.
Vedi Bertinotti nel governo passato: appena è andato alla camera si è dimenticato delle sue lotte, tantè che ad oggi si ritrova fuori dalla camera. Gli elettori notano chi "tradisce" , specie se dalla loro parte.
A Cepagatti non è stata questa la situazione. Sirena Rapattoni ha dato una bella impronta, magari andava un pò ringiovanita la rosa della lista; pazienza.
Spero che persone così vicine alla sport come Santuccione e Cola si decidano a terminare quel palazzetto. E' veramente uno scandalo! L'unico paese che ancora gioca sul cemento.
Prendano provvedimenti seri ed immediati per le palazzine Marramiero, altro indecoroso cemento INUTILE.
Spazi ai giovani: Internet e Cultura. Ripeto: INTERNET E CULTURA. Insegnate ai vostri figli e nipoti a saper PARLARE IN ITALIANO. SOGGETTO PREDICATO E COMPLEMENTO, affinchè lo spettacolo da Corrida (leggasi: ignoranza che fa ridere) che i nostri candidati hanno messo in piedi in questa campagna elettorale non si ripeta più.

nye ha detto...

Errata corrige: *Bertinotti fuori dal Parlamento*

Anonimo ha detto...

Riposto dalla sezione lista candidati

a Marro
e mo che ci fai co si trenta votarelli
coma fai a rivoticare Cepagatti come na cazetta
vuoi scommettere che il sig. di meo
un postarello lo trova
In tuoi trenta votarelli non serviranno a niente (a parte per segnare la tua umiliazione e a tagliare le ali ai tuoi sogni) ma stai a vedere che il tuo di meo i suoi 807 voti li farà fruttare.
Segnati queste parole che te le ricordero a tempo dovuto.
Ma... ma... ma... guarda i grillini che festeggiano con il sig. cola
opsss... correggo festeggia con il sig. santuccione. Ma come glielo spiegano a Beppe la storia della vita penal-sportiva di san tuccione
Ma stai a vedere che a San Tuccione un giorno gli fanno anche l'altarino.
Secondo me se vi facevate bene i conto oggi ci poteva essere veramente a capo del nostro comune una persona seria (ci tengo a precisare SERIA con la S maiuscola)
preparata e competente. E vero ha una tessera in tasca ma avoi letessere danno fastidio
Io ribadisco che a volte le tessere possono essere segno di coeerenza e quindi garanzia della serietà delle persone.


quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

Riposto anche questo

Ciao Denis
hai visto i risultati che differnza tra senato e d alcune situazioni locali te ne cito alcuni
PROVINCIALI
Roma 5.9 camera roma 3.5
Massa e carrara 13,7 contro camera 6.1
Asti 4.8 contro 2.7
Varese 4.1 contro 2.5
Vibo valentia 7.1 contro 3.4
Foggia 5.1 contro 2.6
COMUNALI
Sondrio 6.1 contro 2.4
Imola 5.3 contro 3.5
Pisa 9.9 contro 4.9
Viareggio 12.7 contro 5.7
Io direi che non siamo per nulla scomparsi credo che sia un bello scherzetto che ci ha fatto il PD
Per me andrei a ricontrattare tutte le situazioni locali in cui collaboriamo con loro. Ma il discorso è molto più lungo e complesso.
Comunque ci siamo e siamo vivi e vegeti anche se bisogna rivedere più di qualcosa rapportandoci anche con quelle realtà locali dove otteniamo il doppio di voto rispetto alle politiche.
Ma sper che avremo modo di parlarne.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

p.s. Si vocifera che qualche ora prima delle elzioni Il dott. Cola o chi per lui sia andato a distribuire buoni pasto presso il campo nomadi, per capirci quello che sta dietro alla vasca per l'irrigazione zona marcantonio. Se qualcuno sa qualcosa di preciso magari si potrebbe farlo presente a chi di dovere (voto di scambio è reato penale)

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

questo è l'ultimo "ripostato"

"Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...
Dove andiamo?
Non lo so, ma dobbiamo andare!"
Jack Kerouac

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

Il Comitato Politico Nazionale del partito della Rifondazione Comunista ha deciso a suo tempo che era giusto che Bertinotti accettasse la carica di Presidente della Camera.
Questa decisione POLITICA è stata presa per evitare ogni tipo di strumentalizzazione sulle parole che egli avrebbe pronunciato e che attraverso alcuni mass-media di parte pottessero prendere i toni di una minaccia per il governo Prodi...cioè si è voluto evitare che Bertinotti fosse lo spauracchio mediatico di Prodi ( vedi la sfiducia di rifondazione del 98)
A quel punto sono saliti ministri e sottosegretari giovani e preparati di tutto rispetto ad es. come PAOLO FERRERO e il nostro MAURIZIO ACERBO che hanno svolto un lavoro ineccepibile per profilo intellettuale/politico e pratico senza mai tradire gli ideali e la causa ultima dei Comunisti: il rispetto dei diritti di tutti nonchè il miglioramento delle condizioni dei Lavoratori di ogni genere e razza!!!
La famosa fase due del governo Prodi che a gennaio 2008 doveva avere inizio e che prevedeva un sostanziale aumento degli stipendi o se si preferisce, per i nostalgici, dei salari, non è arrivata a compimento per logiche perverse di potere che a noi comuni mortali non è dato sapere...tant'è che una mattina un procuratore dal tono insolito e dai modi al quanto pittoreschi, ha arrestato la moglie di Mastella il quale poi si è dimesso e poi il resto lo sappiamo...ovviamente penso che Mastella se lo meritava comunque...della serie come dice il vecchio detto siciliano "quando torni a casa picchia sempre tua moglie anche se non sai perchè lo fai, lei lo sa o lo potrebbe sapere... diciamo come mastella molti altri meriterebbero di starsene a casa!!!
Quanto alla lista grillo il dubbio che era rimasto sulla loro vera e autentica presa di posizione è stato sciolto da esponenti della lista di Cola quale committente per la realizzazione, appunto, di una lista fittizia per riuscire a disperdere voti a Villareia e Vallemare dove la lista Futuro Democratico era diciamo sulla carta avvantaggiata!!!!
Ora ripeto ancora una volta, io non mi sento sconfitto, evitiamo stupide generalizzazioni o peggio ancora evitiamo di generare confusione e continuiamo sulla nostra strada che è larga e dritta, ma che va percorsa a velocità costante e moderata!
Questa sera sono andato a vedere un bel film...non vi anticipo quale perchè subito a breve lo vorrei proiettare e commentare insieme a voi!!!

denis

Anonimo ha detto...

Faccio un appello per continuare ad usare questo forum,durante questa campagna elettorale è stato l'unico strumento di confronto e democrazia,la politica non finisce con le elezioni...anzi adesso inizia quella vera fatta di concretezze e non di promesse pre-elettorali...staremo a vedere,vi assicuro che ci saranno clamorosi colpi di scena per correttezza non vi anticipo niente...comunque l'importante è continuare a confrontarci e se necessario anche a scontrarci...in ogni caso sono segnali di vera democrazia e partecipazione attiva...
A presto Danilo Sborgia

Anonimo ha detto...

inaspettatamente mi sto riprendendo abbastanza bene dallo stupore post-elettorale.

mi preoccupo sempre meno e non perdo la speranza nel cambiamento

daniela

Anonimo ha detto...

CONCERTO DEL 1° MAGGIO
A ROMA IN PIAZZA SAN GIOVANNI

ORGANIZZA I PULLMAN PER IL CONCERTO DEL 1° MAGGIO

PARTENZE DA:
CEPAGATTI P.zza ROMA ore 9.30
CHIETI SCALO P.zzale STAZIONE f.s. ore 9.45
PESCARA P.zza DELLA VECCHIA STAZIONE ore 10.00

PER INFORMAZIONI E ADESIONI:

DENIS 339 3349246 (Cepagatti e area collinare)
DANILO 347 6126310 (Cepagatti e area collinare)
WALTER 393 7703631 (Pescara)
CORRADO 334 6976124 (Pescara)
LUCA 340 3739268 (Chieti e Chieti Scalo)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 25 EURO A/R

e-mail: nuoviorizzonti1978@libero.it - www.chepagatti.org


P R E C A R I A N C O R A I N L O T T A

nye ha detto...

Due parole sulla politica Nazionale:

http://www.tuttoggi.info/articolo-610.php

e questo
http://it.youtube.com/watch?v=nv793cL348I&feature=related

Probabilmente tra qualche mese non saremo più online!

nye ha detto...

Sbaglio o abbiamo cambiato sindaco? http://www.comunecepagatti.it/sindaco.asp

Da qui non sembrerebbe...

Anonimo ha detto...

domani primo consiglio comunale alle 16.00 (almeno così mi hanno detto).
sarà il caso di andarci?
sarei curiosa, ma non so se ce la faccio in pieno pomeriggio.
qualcuno di voi andrà?

ciao
daniela

p.s. 'sto blog pare che non riscuota più tanto successo dopo la campagna elettorale...

nye ha detto...

Hai ragione Daniè... è il caso di dire che è stato utilizzato per fare "chiacchiere da bar" ?

Anonimo ha detto...

volevo dire che i primi effetti del nuovo sindaco stanno già venendo fuori. E' un sindaco molto attivo ha già cominciato a lavorare. Lo scorso fine settimana ha già intimato la chiusura della Cantinabruzzo entro l'1.30 sennò sono cazzi. sabato sera tornando verso casa intorno a mezzanotte ho visto fuori il viper room una macchina dei carabinieri con lampeggianti accesi sarà un caso? Forza ragazzi che il primo ordine di supposte è già arrivato in farmacia e mi sa che sono per voi. Speriamo bene ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Anonimo ha detto...

n'altra cosa. domani 25 aprile c'è il V2 DAY a Pescara andate a firmare per un'informazione libera.
P.S. è fisiologico che ci sia stato un calo nel blog post elettorale l'importante è mantenerlo attivo. credo debba essere utilizzato + che per chiacchiere da bar come strumento di informazione libera e costante su ciò che accade principalmente nel nostro paese. ad esempio chi va ai consigli comunali potrebbe riportare ciò che è stato detto o fatto.

Anonimo ha detto...

Chi gli risponde a sto grillino anonimo?

Le supposte credo invece che a te abbiano fatto effetto e il risultato si vede!!!
Leggiti inoltre tutto il blog e guarda che qui dentro ci sono ragazzi che da molto tempo fanno politica attiva e non chiacchiere da bar!!!
Nei bar ci siete andati voi insieme agli altri politichelli che usano piazzarsi di fronte al bar fortuna per farsi soltanto vedere senza nemmeno consumare!!!
Quello che conta veramente è che dopo tanti anni di incertezze e senza punti di rifermento, i giovani adesso a Cepagatti possono sperare e ritrovarsi dove come e quando vogliono senza esitare a rispedire al mittente qualunque fantomatica supposta!!!

Denis

Anonimo ha detto...

...povera ingenua, io ho perso la testa...sian stati i libri o il mio provincialismo...ma speravo che oltre gli schieramenti fosse l'inizio di una nuova era...era illusione la mia? ogni volta devo ricredermi e in fondo la maggior parte delle persone non cambia. vuol dire che per loro va bene tutto così com'è.
ma veniamo alle cose importanti:
- ho sentito dire che l'assessore all'urbanistica non sarà geometra, architetto, perito o ingegnere, sbaglio? se è un city manager ben venga! altrimenti ulteriore sconfitta?
- attendo questo film che tanto è piaciuto a denis, ma dove lo proiettiamo?
- propongo di chiedere al comune di fare una biblioteca assortita e aggiornata (offrirò anche due ore di volontariato personale a settimana se mancano le risorse)...appena si saprà il nome di chi si occuperà di politiche sociali e cultura io vado: chi vuole mi segua. anzi mi sa che vado proprio dal sindaco, tanto è un uomo di cultura, giusto? capirà.
- ultima cosa: no sarei troppo polemica lascio stare l'astio non porta da nessuna parte, ma quanto mi fanno incazzare certe cose.

ciao
daniela

Anonimo ha detto...

CONCERTO DEL 1° MAGGIO
A ROMA IN PIAZZA SAN GIOVANNI

ORGANIZZA I PULLMAN PER IL CONCERTO DEL 1° MAGGIO

PARTENZE DA:
CEPAGATTI P.zza ROMA ore 9.30
CHIETI SCALO P.zzale STAZIONE f.s. ore 9.45
PESCARA P.zza DELLA VECCHIA STAZIONE ore 10.00

PER INFORMAZIONI E ADESIONI:

DENIS 339 3349246 (Cepagatti e area collinare)
DANILO 347 6126310 (Cepagatti e area collinare)
WALTER 393 7703631 (Pescara)
CORRADO 334 6976124 (Pescara)
LUCA 340 3739268 (Chieti e Chieti Scalo)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 25 EURO A/R

e-mail: nuoviorizzonti1978@libero.it - www.chepagatti.org


P R E C A R I A N C O R A I N L O T T A

simone ha detto...

esprimo il mio profondo dispiacere per la vittoria di alemanno a roma...viviamo in un paese FASCISTA!!!...vedere tutta quella genete al capidoglio mi ha fatto venire la pelle d'oca...croce celtica, saluto romano...ma quello hanno studiado la storia?...sanno veramente cosa stanno facendo?...vorrei tanto che si tornasse indietro per farli viveve in un paese dittatoriale fascista...ho quasi le lacrime!!!
COMPAGNI dobbiamo riprenderci questo paese...scendiamo in piazza,facciamo sentire la nostra voce!...io nn vedo un futuro roseo...!!!

Anonimo ha detto...

Caro simone ,quello che dici è tutto vero e lo condivido pienamente,ma la colpa è del centrosinistra!!!!!!!abbiamo candidato Rutelli uno che non sa fare la o con il bicchiere....a me non mi rappresenta a fatto a questo punto meglio un sindaco fascista che imbecille,ha fatto 2 anni il vice premier te lo ricordi e cosa ha fatto!guarda che la gente le cose se le segna al dito...se si è perso c'è un motivo vorra' dire che i romani non si fidavano,avendolo avuto come sindaco x 5 anni! comunque ne vedremo delle belle dal berlusca e amici..e non solo anche qui a cepagatti ne vedremo delle belle vedete un po' chi sono gli asssessori !!!!!!!!! non so tecnicamente quanto sara' in grado Santuccione a gestire l'urbanistica con un piano ragolatore da mettere a punto.....con tutte le sue problematiche...di nuovo staremo a vedere...comunque l'importante è non abbassare la guardia continuiamo a discutere e a confrontare le nostre idee non ci costa nulla ed è un bene per tutti.
Saluti a pugno chiuso Danilo

nye ha detto...

Lo avevate visto?

http://lix.in/775007bd

Anonimo ha detto...

L'Idea del partito sembra quasi del tutto abbandonata, mentre allora non si capisce se di un partito abbiamo ancora bisogno, oppure di una società che faccia il partito?!
Come spiegare la volontà di questi operai che decidono di non votare e di mettere su un partito?!
L'ambivalenza sussiste ma non può essere accettata se non resta l'idea della società intera che costruisce prima se stessa e poi il partito!
Il partito resterebbe così solo un luogo nel quale prendere decisioni, semplice, ma allo stesso tempo organizzato e indispensabile.
Cosa resta a Beppe Grillo che agita le folle ma non penetra abbastanza nella società se non fosse per il semplice fatto di non avere costituito un vero partito nel quale appunto si prendono e si discute dei problemi delle persone e si cerca una soluzione...il semplice fatto di non avere una organizzazione territoriale, comporta per Beppe Grillo una grave pecca: non solo agita e sbatte in faccia i problemi che pur essendo reali ci mette ovviamente d'accordo, ma purtroppo non ha e non offre una risoluzione nella dialettica del "Vaffa" che ha saputo produrre solo astensionismo! Scusate ma personalmente non vedo altri risultati!
Quello che rimane è soltanto un messaggio per cercare di rendersi conto di quello che è ormai la realtà senza trovare soluzioni ai problemi!
E poi qual è la realtà di Beppe Grillo? il blog, le piazze dove appare da solo in veste di comico...e poi cos'altro?
Oppure la realtà è la presa di posizione degli operai di Sesto San Giovanni?

Denis

Anonimo ha detto...

che tristezza: arrivo domenica mattina dietro la torre e mi prende la desolazione...niente frutta e verdura!!! Allora scendo vicino al Comune e trovo le bancarelle sotto al sole cocente (e siamo solo a maggio) con le verdurine rinsecchite che gridano pietà. Ma se c'è una "restaurazione" in corso, corriamo pure... aspettando che passino questa precarietà, questo tempo balordo e questa tristezza contadina

ma presto

daniela