giovedì 20 marzo 2008

Lista Candidati


















Ecco a voi le 5 liste per la corsa al Comune di Cepagatti:

LEANDRO VERZULLI (Ancora per Cepagatti)
1. Michele Cantò detto Lino
2. Mariano Basilisco
3. Benedetta D'Alanno
4. Mauro De Felicibus
5. Daniele Di Pasquale
6. Angelo Faieta
7. Fabio Farinaccia
8. Francesco Guidotti
9. Pietro Malatesta
10. Vincenzo Mantini
11. Alessandro Nives
12. Primo Pierfelice
13. Luigi Reale
14. Patrizia Savini
15. Leo Tessitore
16. Lorenzo Valloreja

SIRENA RAPATTONI (Futuro Democratico per Cepagatti)
1. Dante Luca Ciuffi
2. Vincenzo Cerritelli
3. Silvio Coletta
4. Pierluigi Crisante
5. Valerio Di Cecco
6. Michele Di Lorito
7. Oscar Di Matteo
8. Liberato Di Pasquale
9. Siria Evangelista
10. Gaetano Giansante
11. Walter Rapattoni
12. Tiziano Santavenere
13. Tonino Santucci
14. Camillo Sborgia
15. Alessandro Sgarra
16. Gianni Tatilli

DOMENICO DI MEO (Rinnovamento per Cepagatti)
1. Filippo Falconio
2. Roberto Bogi
3. Marzia Cantoro
4. Carlo Capitanio
5. Maurizio Creati
6. Silvio De Dominicis
7. Fabrizio Di Berardino
8. Evelina Di Domizio
9. Antonello Di Carlo
10. Franco Di Lorito
11. Antonietta Gammieri
12. Riccardo Marrone
13. Biagio Mosca
14. Enrico Onorati
15. Emanuele Pierfelice
16. Vincenzo Santurbano

FRANCESCO COLA (Insieme per Cepagatti)
1. Tecla Di Giovanni Maiezza
2. Laura Di Sabatino Silvestri
3. Maria Michelina Mili Di Marzio
4. Gustavo Ambrosini
5. Gino Cantò
6. Pierpaolo Canzano
7. Mauro Chiavaroli
8. Paolo Di Domizio (detto Durante)
9. Primo Di Tonto
10. Cesarino Leone
11. Dino Valter Mirabilio
12. Carmine (detto Daniele Petaccia)
13. Leonardo Quintilio
14. Carlo Santuccione
15. Pietro Tucci
16. Vincenzo Verdecchia

DANIELE DEL GROSSO (Lista Grillo)
1. Loris Di Domenico
2. Jonny Morelli
3. Ferdinando D'Orazio
4. Pamela Ricciotti
5. Enza Mirabilio
6. Emanuele Del Grosso
7. Tiziano Finocchio
8. Massimiliano D'Orazio
9. Giovanni Di Virgilio
10. Fabrizio Campobassi
11. Daniele Carlone
12. Luca Mignardi

128 commenti:

nye ha detto...

Su www.cepagatti.eu trovate tutte le informazioni sulla lista "Rinnovamento per Cepagatti"

Anonimo ha detto...

Per un futuro migliore vota MARRONE!!! per un nuovo candidato un ex cantina

Vai ricy vai!!! che ce la fai

P.s. Frase scontata ma d'effetto

crapattoni ha detto...

Speriamo che a COLA e compagnia bella facciano veramente un buco nell'acqua; Basta il potere di chi si gestisce le cose per il proprio tornaconto.

Anonimo ha detto...

io voto supermata,x quanto mi riguarda fanno tutti ridere!!!
P.S.bandanero 6 brutto!!!

crapattoni ha detto...

domenica 30 Marzo musica, divertimento e novità elettorale al Campo sportivo di Villanova

Tutti uniti per la musica

nye ha detto...

Ieri sera so che c'è stata la cena elettorale promossa da Walter Rapattoni... qualcuno c'era o sa di cosa si è parlato?

crapattoni ha detto...

PER PARLARE AVRANNO PARLATO MA MI SA TANTO CHE ALLE PERSONE, COME AL SOLITO, SARà INTERESSATO MAGNà PERCUI CREDO CHE DOVRAI CHIEDERE A WALTER E COMPANI

Anonimo ha detto...

Salve a tutti io sono Supermata,è un piacere vedere delle determinate persone che abitano nel mio stesso paese ricordarsi di salutarmi solo nel periodo elettorale,allora io a queste persone dico:"VAFFANCULO DI CUORE" VERGOGNA avete abbandonato il senso civico per i vostri interessi VOTA SUPERMATA...!!!!

P.S. giuro che se qualcuno mi ferma e mi chiede il voto gli mollo un VAFFANCULO così forte che gli faccio scoppiare i timpani......e si mi ropp lu cazz li trincie......adiòs

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
lo sapevo che il mio amico stava inventando qualcosa...quando tace, è sempre occupato a creare qualcosa di sfizioso(come dice il nostro amico mazza). Purtroppo il nostro paese rispecchia alla grande la realtà nazionale, a parte le liste Grillo(che sinceramente non conosco) e Futuro Democratico per Cepagatti, che cerca di proporre qualcosa di nuovo e interessante. Nelle altre liste c'è stato un rimescolamento di personaggi che mi mette paura e che fino ad un mese fà si faceva la guerra...Se ci fate caso negli altri 3 partiti sono presenti i poteri forti di cepagatti(medici,farmacisti,geometri,allenatori e compagnia bella..)rappresentati dai soliti squallidi personaggi, perciò pensiamo bene a chi votare!!!

Anonimo ha detto...

E il mafioso?
Il sudamaricano dove lo mettiamo?
Qualcuno sa chi sponsorizza?
Visto che ha tanti soldd ida riciclare' penso che avrà scelto chi rappresenterà e curerà i suoi interessi.
Io uncerta iea la ho.

Anonimo ha detto...

E il mafioso?
Il sudamaricano dove lo mettiamo?
Qualcuno sa chi sponsorizza?
Visto che ha tanti soldi da riciclare penso che avrà scelto chi lo rappresenterà e curerà i suoi interessi.
Io una certa idea ce l'ho.

Anonimo ha detto...

vota futuro democratico x cepagatti! vota chi da sempre si e' battuto x un altra cepagatti....contro i soliti potenti di turno.........vota walter rapattoni!

Anonimo ha detto...

x impedire altri 10 anni di regime vota rapattoni walter

Anonimo ha detto...

innanzitutto sono contento del blog e dei commenti vuol dire che qualcosa si sta smuovendo anche nei giovani. Ringrazio l'anonimo che ha scritto di votarmi. Io vi chiedo solo di essere presenti il 31 marzo all'ex ristorante Ai Pini ed ascoltare il mio intervento. Perchè mi sono candidato? Perchè mi ero rotto di lamentarmi solamente e provare a fare qlcosa quindi ora la mia coscienza è a posto mo fate voi

Anonimo ha detto...

perchè ho scelto di meo? perchè conosco molto bene filippo ed è una persona molto seria e domenico che se ne dica è una persona molto disponibile che ha dato a tutti i candidati le stesse possibilità.Loro mi hanno chiamato, gli altri? Io poi posso parlare x me e se ci riesco stò paese lo rivotico come una cazetta. Grazie Riccardo.
P.s.sfrutto l'iniziativa di nye per rispondere a tutti su questo blog

simone ha detto...

Prego gentilmente di lasciare il nome...almeno per un confronto APOLITICO fatevi riconoscere!grazie

crapattoni ha detto...

ciao simone sono Carmine.

Commento:

vota chi ti pare e appoggia chi ti pare ma lascia stare COLA E IL COMPARE (di cola)

nye ha detto...

Caro Riccardo sin quando dici che lo conosci ed assicuri per lui la serietà della persona, non fa una piega; quando dici "Loro mi hanno chiamato, gli altri?" non mi sembra una motivazione logica della tua candidatura nelle file di Di Deo. Da come parli sembra che hai detto "si" alla prima persona che "ti ha chiamato" e fai una specie di slalom su questo fatto dicendo "Perchè mi ero rotto di lamentarmi solamente e provare a fare"
A questo punto la domanda sorge spontanea: se ti avessero chiamato Cola, Verzulli, Rapattoni (Sirena) o Daniele Del Grosso cosa avresti fatto?
Sei a favore del motto: il fine (rivoticare come una cazetta il nostro paese) giustifica i mezzi (candidatura con Di Meo)?

Ciao Ricky :)

Anonimo ha detto...

I giovani di Cepagatti sono da sempre in movimento, lo sono ankora di più da quando un certo gruppo di ragazzi e ragazze (vedi l'associazione culturale nuovi orizzonti) ha cominciato sul serio a fare delle proposte ed a organizzare eventi, spazi culturali, giornalino, blogs e via diskorrendo...tutto questo ankora oggi ha un seguito e lo avrà per il futuro...siamo prorprio noi giovani la vera novità di questa kampagna elettorale e se anke non abbiamo ottenuto tutto ciò ke volevamo, in futuro sono sikuro ke arriverà...il senso del dovere finisce kol fondersi kon lo spirito di fratellanza, l'amicizia e porta kon se una serie di aspirazioni ke tendono ad una nuova visione della realtà e alla sperimentazione di nuovi modelli di organizzazione ke riguardano la società civile e al rispetto dei diritti di tutti! ...ribadisko il koncetto ke tutto ciò lo possiamo fare solo noi...perkè solo noi sappiamo intendere e volere e relazionare kon un linguaggio giovane appropriato ke è ormai kondiviso...per uscire dal guscio diciamo ke al momento abbiamo un solo rappresentante ke è Walter Rapattoni...spero per lui e per tutti i simpatizzanti, ke possa essere eletto e kon dignità assolvere e rappresentarci al prossimo konsiglio komunale...il futuro non è scritto e quindi invito tutti a fare una riflessione su tutto ciò ke ognuno di noi sekondo le sue possibilità e sekondo koscienza, può fare per vivere e far vivere i giovani nel movimento dei movimenti...un altro mondo è possibile e aggiungo con estrema konvinzione non ke "si può fare" ma ke c sarà...Denis.


P.S.= NON VOTATE LA LISTA BEPPE GRILLO...PER FAVORE...NON C SI PUò SVEGLIARE LA MATTINA E DIRE " MI METTO IN POLITIKA"...E NON AGGIUNGO ALTRO ALTRIMENTI FACCIO I DANNI...GRAZIE!!!!

stalin81 ha detto...

Inanzitutto ringrazio Nazza per averci dato la posssibilita' con questo blog di esprimerci liberamente e confrontarci.Voglio puntualizzare una cosa la lista presentata a cepagatti dagli pseudo grillini non è riconosciuta a nessun livello ne nazionale e ne provinciale,mi sembra solo un modo di fruttare lavoro fatto da altri in questi anni...La vera novita' di queste elezioni comunali a cepagatti è la candidatura di Sirena Rapattoni a sindaco unica donna ,spero non solo candiadata ma anche eletta a governare questo paese,mi permetto di descriverla visto che la conosco da quaando sono nato: una donna di cultura attenta ai temi sociali del lavoro e dell'ambiente,fa la preside a pianella per meriti personali ,visto che si è fatta la gavetta nel nord italia per molti anni. In questi anni di dura opposizione sociale e politica solo noi di rifondazione e dell'associazione nuovi orizzonti abbiamo fatto cose concrete e non chiacchiere da cantina,in queste comunali esprimiamo le nostre aspettative con il candato Walter Rapattoni ,uno che in questi anni è stato sempre dalla stessa parte senza inciuci e caramelle provando sulla sua pelle 10 aNNI DI REGIME NEOFASCISTA. Chi piu' di lui puo' rappresentare la vera svolta a cepagatti!!!!!!!!!!!!dipende solo da noi
Saluti a pugno chiuso da Danilo Sborgia

erlombrico89 ha detto...

vota walter rattoni un candidato di spessore dalla sua esperienza di segretario cittadino a consigliere comunale

Anonimo ha detto...

Rispondo a nye: 1 daniele del grosso mi aveva contattato. Delle altre liste avrei scelto solo quella di sirena ma nn per una questione politica ma perchè è una donna in gamba. 2 Quando scrivo "gli altri?" intendo che in questo paese continuano ad esistere voti di scambio e non voti di fiducia e le persone vengono scelte x il n° di voti che può portare e nn x quello che potrebbe fare. Per quello che riguarda il colore politico poi a livello comunale x me nn esiste...basta vedere con quanta facilità la gente passa da destra a sinistra senza sapere cos'è la destra e la sinistra e su questo avrei qualcosa da ridire sulla lista di Sirena ma è meglio che stò zitto. per il resto nel programma di Di Meo ci sono molti punti che mi interessavano e che vorrei provare a realizzare. In conclusione li chiacchiere se le ngolle lu vent, li maccarune abbotte la panze!!!

Anonimo ha detto...

Un appunto per il candiadato Marrone, vorrei sapere chi secondo lui è passato da destra a sinistra! se ha qualcosa da dire sui candidati della lista è libero di farlo mi sembra piuttosto un dovere dirlo visto che è candato. poi mi sa tanto che propèrio i pseudo-alternativi di sinistra....sono passati a destra ,sempre se la lista di di meo si puo' definire di destra o lista del mattone!?

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi voglio ricordare che domenica 30 aprile nel pomeriggio grande festaal parco pubblico di villanova, con la lista di futuro democratico e i sindaci Luciano D'alfonso e Massimo Cialente. Naturalmente ci sara' anche il nostro compagno Walter Rapattoni,oltre al comizio la giornata sara' allietata da musica e intrattenimento,non mancate.

Anonimo ha detto...

rispondo all'anonimo un pò incazzato con me (almeno sapessi chi è). Che qualcuno è passato da sinistra a destra questo è innegabile. Per quanto riguarda la lista di Sirena Rapattoni avrei qualche appunto da fare ma magari dopo le elezioni e cmq ripeto che è la lista che rispetto di più. che la mia sia una lista di destra beh vorrei sapere come fai a dirlo visto che alla presentazione della lista è venuto a promuoverci Carlo Costantini (Italia dei valori)e x quanto riguarda il mattone tutte le liste sono piene di geometri ed architetti e cmq io rispondo della mia persona che nn è proprio quella di un costruttore.

Anonimo ha detto...

Anke se non kondivido la scelta ke hai fatto...volevo farti il mio personalissimo "inbokkaallupo" riky...visto ke non c si vede da un po' di tempo...spero avremo modo di inkontrarci nei prossimi giorni magari kasualmente, giusto per evitare inkontri formali in uso sotto ogni kampagna elettorale...kontinuo a ribadire ke sono ben poke le novità di questa kampagna elettorale e noto ke ormai avete ben kapito e quindi è inutile fare dei konfronti sulle liste...spero abbiamo imparato la lezione e ke possa vincere il buon senso...ovviamente sono di parte ed è kiaro ke se di rinnovamento vogliamo parlare questo è possibile riskontrarlo soltanto nella lista di centro sinistra kapeggiata dalla Sig. Sirena Rapattoni...spero ke dopo questa kampagna elettorale oltre a poter festeggiare una bella vittoria si kontinuerà a fare politika kon konfronti e dibbattiti kome piace a me per evitare appunto ke le prossime liste in futuro siano komposte da gente ke poko ha a ke fare kon la politika...suluto tutti...Denis.

Anonimo ha detto...

a Marro
mi pare che il sig costantini sia mezzo parente del sig falconio.
Ci mancava che non andava a benedirlo
Comunque non ti illudere
a parte che il sig di meo ha fatto affari da geometra con tutta la destra (a è vero non si deve parlare di partiti di desta o di sinistra)
Correggo:
il sig di meo ha fatto affari da geometra con tutto il partito dei palazzinari
e quando si e accorto che per lui non c'era abbastanza spazio o che comunque non c'era lo spazio che gli serviva per curare gli interessi suoi e di qualke altro lo spazio se lo è creato da solo.
Ma poi i conti te li sei fatti bene
o la tua lista vince o fate secondi con circa 1200 voti se no anche tu sarai stato uno di quelli che avra portato voti con buona pace dei tuoi intenti (bouoni di sicuro) di rivoticare cepagatti
p.s.
voi dite non si parli di detra e di sinistra, bene io penso che quando esistevano gli ideali (non le ideologie), cioè quando ai giovani gli era permesso di sognare un mondo migliore (magari dietro al che o san francesco opure gandhi o kennedy) le cose andavano molto meglio oggi il dio denaro (leggi mattone) ci fa ragionare in modo diverso.

Anonimo ha detto...

Caro Denis che nn ci si vede da un pò di tempo questo dispiace tanto anche a me perciò indipendentemente da come vadano stè elezioni vediamo se si riesce a fare una rimpatriata extra politica. Che nn ci dobbiamo illudere anche questo è vero però almeno provarci mi sembrava un obbligo come credere che le cose possono cambiare davvero. Un grande in bocca al lupo anche a voi sincero perchè sò che i nostri ideali sono comuni l'importante è combattere chi pensa che il comune sia una cosa sua e nn come dice la parola di tutta la comunità. ciao

Anonimo ha detto...

Anonimo mi dispiace che sia più forse l'odio verso le persone che la simpatia verso altre se continuiamo a ragionare così nn si và da nessuna parte. Mi sono esposto per smetterla di lamentarmi e criticare e fare qlcosa quindi voglio pensare positivo. Anche se Costantini è mezzo parente di Falconio sappi che se eravamo una lista schierata a destra nn avrebbe avuto l'autorizzazione dal suo partito ad intervenire. Una cosa che nn mi piace di una parte della sinistra è che cià nel dna l'opposizione ad oltranza anche quando stà al potere. Se Cola mi dicesse che vuole aprire una biblioteca a cepagatti lo appoggerei e nn gli direi nn ti appoggio manco morto.

Anonimo ha detto...

A me l'epsrienza ha insegnato che di certe persone è meglio non fidarsi.
Ripeto non per partito preso PER ESPERIENZA e per vissuto di certe spiacevoli situazioni.
Credimi
Non fidarti te lo dice una persona che ti conosce e ti stima.
Tanto non te lo dico perchè ti debba convincere come votare te lo dico realmente perchè tu stia con gli occhi spalancati e con la schiena dritta.

Anonimo ha detto...

Signor Marrone ti faccio la stessa domanda dell' altra volta chi secondo te è passato da destra a sinistra!!!da non confondere con chi da sinistra è passato a destra,se hai qualche appunto da fare sui candidati di futuro democratico fallo adesso!perche' dopo le elezioni!!,il coraggio si deve averlo adesso,dopo è facile buttarsi sul carro del vincitore!!!!almeno io l'ho detto apertamente cosa penso della lista di meo....Comunque in giro c'è una brutta aria da resa dei conti,le zozzerie stanno uscendo fuori proprio da quelli della vecchia amministrazione....ne vedremo delle belle.....ogni tanto aggiornati che si parla di gente della tua lista...uno a caso.....

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...ma firmarsi dopo aver scritto il kommento non si può fare? Già da queste pikkole kose si komincia a vedere un minimo segno di kambiamento almeno per quanto riguarda l'onestà intellettuale nel konfrontarsi e relazionarsi...non vorrei sembrare bakkettone, ma è quello ke penso...quindi per favore mettete il vostro nome sotto a quello ke scriveteee!!! DENIS.

Anonimo ha detto...

DOMANI VEN 28, NICHI VENDOLA a Pescara, ore 19.00 p.zza Salotto: interverranno MAURIZIO ACERBO, candidato alla camera dei Senatori, BETTI LEONE, candidata alla camera dei deputati, SILVIO PROFICO, candidato sindaco per le elezioni comunali a Pescara...IN KASO DI PIOGGIA TUTTI AL CINEMA CIRCUS...PASSAPAROLA!!!!!!!

Denis

Anonimo ha detto...

Ragazzi secondo voi ki vince se elezioni,che umori sentite in giro,ve lo chiedo perche' i miei umori sono di parte e quindi non valgono molto,comunque ne vedremo delle belle.

Anonimo ha detto...

Io di politica non ne capisco molto,ma voglio rispondere all'anonimo che vuole sapere chi vincerà le elezioni.
I tre candidati sono:Verzulli,Sirena e Cola,escludo Sirena in quanto le altre 2 liste(Grillini e Di Meo) gli toglieranno molti voti,rimangono i "BIG"(tatà)Verzulli verrà votato da tutta Villanova compreso "AUCHAN",Cola da molti cepagattesi.Alla fine però vincerà Verzulli e l'elemento che lo porterà alla vittoria sarà Guidotti.....mo putet dì quell chi vi par,a parlà chiar si và.(Marco Matarazzo via campania)

Anonimo ha detto...

votate chi vi pare però prima di decidere abbiate l'accortezza di ASCOLTARE i candidati. Vi aspetto lunedì 31 ore 20.30 presso il ristorante Pomarancio ex Ai Pini dove farò il mio intervento. Ciao grazie ci conto. Riccardo

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=WDASDOkRZm0
guardate questo video

simone ha detto...

allora speriamo che questa volta mi capite....per cortesia quando la sciate un posto mettete anche la firma...per un dibattito politico la cosa + importatente è farsi riconoscere,lasciare critiche anonime nn serve a nulla!GRAZIE!!!

simone ha detto...

scusate gli errori ortografici... sicuramente è "lasciate un post" no "la sciate un posto"...scusate ancora

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
è la prima volta che mi imbatto in un blog (lo so sono un po' anacronistica...tant'è vero che ho fatto fatica persino a leggere le kappa di Denis).
Ho deciso di prendere spunto dai vostri commenti per dire la mia, insieme a voi, che mi sembrate in vario modo interessati ai problemi e speranzosi in un futuro migliore. Purtroppo mi tocca constatare che non è un desiderio condiviso anche dall'attuale classe politica che, tranne qualche eccezione, pensa molto di più al passato ed al presente, sciorinando questioni note a tutti perché riguardanti tutti! La politica deve dare risposte, serie, concrete e realistiche, ma soprattutto deve "costruire" (nel senso alto del termine), deve pensare ad un futuro lontano che non si racchiude nei quattro cinque anni di governo, ma che guarda oltre il domani, al dopodomani, ai figli, ai nipoti, ai figli dei nipoti...
Quello che mi rincresce di più è la logica del trovare consenso a tutti i costi. Chi vuole rappresentare deve avere il coraggio di essere impopolare, perché il popolo non è quello che ti vota: il popolo è la gente che oggi non riesce a credere più a niente, che vuole avere fiducia e che ti mette in discussione, che ti chiede il confronto, che sa che la soluzione ai problemi non è scontata e semplice, perché è la prima a farci i conti tutti i giorni. Apprezzo i candidati che sanno ascoltare, un ascolto attivo, volto al confronto ed al cambiamento, ma che sanno conservare le cose che per me sono davvero importanti: i valori forti, le idee frutto di grande impegno e ragionamento continuo, l'attenzione verso le persone, non solo quelle più deboli, ma quelle normali, oneste leali con la faccia pulita che ti guardano negli occhi e che quando le guardi vedi che in fondo agli occhi c'è la loro storia, la loro vita, la loro sofferenza e i loro sogni. Quelle che si svegliano tutti i giorni presto e che vivono intensamente la giornata, facendo, sbagliando, condividendo, sudando.
Viva l'amore, la libertà e i sogni.
Mettetevi davvero in gioco, senza proclami.
Un saluto speciale a quel ragazzo che realizza i video su Riccardo...secondo me ha un talento che non va sprecato
Daniela

Anonimo ha detto...

Supermata and Pedrito company ringraziano Daniela.

Anonimo ha detto...

Vi aspetto tutti questa sera al ristorante Pomarancio ex Ai Pini ore 20.30 perchè per decidere è importante l'ascolto.Grazie.
p.s. cara Daniela aspetto anche te perchè nel mio intervento c'è tanto di quello che dici. Ciao Riccardo

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere scusa pubblicamente ai ragazzi della lista grillo (per aver detto che nn erano autorizzati) perchè ho visto che sono riusciti ad avere l'autorizzazione da Beppe Grillo. Quindi in bocca al lupo anche a voi che siete tutti giovani che più ne siamo e più il comune si rinnova.Ciao Riccardo Marrone

Anonimo ha detto...

a differenza di quelli che molti pensano io dico che "ci si può alzare la mattina e mettersi in politica", e la dimostrazione è palese: i nostri, cioè vostri politici, che bivaccano da chissà quanti anni nei loro avamposti elettorali vendendosi anima culo e chissà che altro solo per essere li, ad occupare un posto così che nn devono porsi il problema di che fare durante il giorno di come portare il pane a casa, bhe se questo è il modo di fare politica e pensiate che per fare politica ci sia bisogno di esperienza, di gavetta e di fare presenze, bhe devo dire che sono d'accordo con voi. ma come nel nostro paese nn c'è, ormai, più bisogno di politica che sfocia nella falsa democrazia de propri interessi, ma di rivoluzione di cambiamenti radicali allora affermo senza dubbio e pentimento che è molto meglio alzarsi una mattina e dire cazzo oggi ho voglia di dire la mia, che svegliarsi per dieci, venti o trenta e pensare di dire la mia ma poi rimenere in linea con le direttive per la paura di perdere quel poco che si ha......nn spergiurate su chi in fondo nn ha fatto nulla di male, ma ha solo voluto lanciare un monito: noi nn ci staimo più con voi..............ciao devo scappa'

Anonimo ha detto...

http://www.votaberlusconi.it/notizie/arc_12919.htm

Anonimo ha detto...

meno male che il sudamericano c'è riflettete riflettete...

Anonimo ha detto...

non avrei mai pensato che qualcuno non conoscesse questo

http://video.google.it/videoplay?docid=-2675404943035620389

Anonimo ha detto...

o questo

http://video.google.it/videoplay?docid=-2675404943035620389

Anonimo ha detto...

avete provato a quardare negli occhi delle persone sia negli occhi di quelli sul palco (falcone la dalla chesa)
ma la conosceta la storia di Borsellino Falcone

Anonimo ha detto...

http://video.google.it/videoplay?docid=-1693790743712648244

Anonimo ha detto...

oppure questo
http://video.google.it/videoplay?docid=-1693790743712648244

ma voi lo sapete chi è Forgione da dove viene cosa ha fatto cosa ha rischiato cosa rischia... voi vi siete informati vero.

Anonimo ha detto...

sapete che fine ha fatto falcone poco dopo...
per chi per cosa...!!!???

Anonimo ha detto...

voi lo sapete !!!??

Anonimo ha detto...

questa storia la conoscete

http://video.google.it/videoplay?docid=-1693790743712648244

Anonimo ha detto...

oppure questo

http://video.google.it/videoplay?docid=-1693790743712648244


E non venite a dirmi che sono ragionamenti vecchi, antichi antiquati
io continua ri ripetere anzi virgoletto citeazione da post precedente "che quando esistevano gli ideali (non le ideologie), cioè quando ai giovani gli era permesso di sognare un mondo migliore (magari dietro al che o san francesco opure gandhi o kennedy) le cose andavano molto meglio oggi il dio denaro (leggi mattone) ci fa ragionare in modo diverso."

Anonimo ha detto...

Queste sono persone che si sono messe in gioco!!!
Per noi per tutti noi, anzi hanno messo in giocho la propria vita per tutti noi, ma ce ne sono stati altri, anche di altri colori politici, (leggi per esempio Moro Kennedy Mandela King)
Io parlo di questi perchè sono più vicini a me, conosco meglio la loro storia.
Altro che svgliarsi la mattina e dire che si cambia tutto

Anonimo ha detto...

Perche anonimo perchè in questo paese di Merda e meglio essere anonimo

Anonimo ha detto...

Perchè se no ti fanno fuori.
Ho hai la forza (non nel senso che ti uccidono logicamente) ma nel senso che ti isolano moralmete socialmente e anche politicamente.
Adeso quella forza non la ho.
Spero un giorno di averla di trovarla di poter alzare la testa

Anonimo ha detto...

Non penso di essere un codardo o qualcosa del genere se qualcuno lo sta pensando, penso solo che in un pasese dove i politici ed in modo particolare quelli del partito del mattone, dopo quello che è successo 7 anni di immobilismo totale sul fronte delle realizzazioni pubbliche si sono visti solo palazzi (bada bene palzzi e non case, i palzzi sono quelli che rendono di più in termini di "bisiniss" la case sono quelle cose dove le persone vivono socializzano fanno le cose normali ma le case remdono dimeno) bene questi politici del partito del mattone litigano come porci ma si rimischiano un po qua e un po la
qualcuno e tornano quasi tutti in corsa, qualcuno che trova posto si fa la sua lista (ma anche lui ci aveva fatto affari prima), ed in questo paese la gente gli rivà dietro e se ci parli con la gente e gli dici che forse quei politici qualcosa lo hanno sbagliato si incazzano pure e i giovani... quelli che devono rovoticare cepagatti come una cazetta ci credono... ...uguale alla gente.
Allora penso per ora qualunque cosa io dico non mi sentiranno "quelli della gente" figurati neanche i giovani ci sentono.
Forse è il momento di aspettare
parleremo dopo alla gente quando avranno preso l'ennesima fregatura ed ai giovani...
...capiranno capiranno

Anonimo ha detto...

riflettete giovani riflettete

a domani

qullo di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

dimenticavo questo

http://video.google.it/videoplay?docid=-1693790743712648244

Anonimo ha detto...

qullo di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

correggo
quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=iTO_Ni48eGw

Anonimo ha detto...

Caro anonimo nn so quanti anni hai ma la tua rabbia l'ho avuta anch'io x anni. Ma poi mi sono detto o continuo a mettere la testa nella sabbia o la tiro fuori. Io l'ho tirata fuori ed ho il coraggio di guardare in faccia chiunque perchè ho la coscienza pulita. La notte dormo e la mattina mi sveglio sereno. se nn mi fossi esposto magari starei ancora a crepare dentro. Io l'altra sera quello che dovevo dire l'ho detto . voglio vivere di ideali e pensare che davvero le cose cambiano. Mi dispiace x gli amici che ora fanno come Pietro, ora che sono bell'esposto al pubblico giudizio, dicono di nn conoscermi o nn riconoscermi di aiutarmi ma dalle retroviecosì male che va nn ci si perde nulla. Non prendetela a male. La mia amicizia e il mio affetto rimangono immutati. Nn importa se mi votate o no ma nn potrete mai capire cosa significa girare a testa alta per il paese orgoglioso di nn cagarsi sotto.
P.s. scusate se qualcuno si sente offeso nn ho nulla contro nessuno è lo sfogo libero di un uomo libero.Ciao Riccardo

Anonimo ha detto...

Kontinuo a sostenere ke non c si può svegliare la mattina e mettersi a fare politika...cioè scelgo di kandidarmi perkè voglio togliermi questo sfizio...la scelta della politika deve essere una scelta di vita (ma non signifika ke la politika deve diventare un mestiere, guai diceva un certo Berlinguer se la Politika diventasse un mestiere) e quindi è una scelta ke c dovrebbe indurre ad una grande riflessione...senza allungare troppo il brodo, penso ke lo spirito di partecipazione e la voglia di mettersi in gioko non può venire fuori soltanto negli ultimi tre mesi prima delle elezioni, poikè questo è un mekkanismo nel vero senso della parola e non ha nulla a ke vedere kon le arti oratorie, kon la politika ke si fa nelle assemblee, cioè prediligendo il dibattito e lo skontro sano ect...quindi mekkanismo sbagliato e i motivi sono due; il primo è ke se kontinuiamo a dare addosso ai partiti e a generare konfusione, il risultato è quello ke si legge negli ultimi 4 5 post..ovvero ne viene fuori troppo qualunquismo e non si rende giustizia ai veri problemi...solo kon i proklami, senza organizzazione, non si va da nessuna parte...in sekondo luogo poi a farne le spese è l'analisi politika, quale pratika fondamentale per poter essere in grado di fare un'azione e iniziare un diskorso ke di politika vuol parlare senza farsi irretire dalla cialtroneria mistifikatrice di ideali e ideologie.
Dobbiamo quindi iniziare dal rinnovamento dei luoghi della politika ke non sono le poltrone dei konsigli komunali, delle province..., ma nei luoghi dove c'è in generale la kondivisione di spazi sociali, i cirkoli di partito, le associazioni, la scuola, ect...soltanto kosì salveremo noi stessi e la politika...ki pensa di svegliarsi la mattina e di voler fare la rivoluzione è un ingenuo...la rivoluzione prima di tutto è organizzazione...e si pone al centro di uno skontro ke è prima di tutto kulturale e non dipende solo da singoli personaggi ke volendo a kaso stampano il loro volto sulle magliette...ma sono migliaia di persone ke pensano ke quel volto debba essere impresso su una bandiera...ma volendo possiamo superare anke questa prospettiva, se riteniamo ke la politika non debba essere dominata da ikone, o bandiere...ma non ci può essere un leader senza ke ci sia qualkuno, un gruppo, un assemblea ke lo stabilisce...la politika funziona kosì...ki vuole diventare leader deve per forza passare attraverso un'organizzazione, un gruppo di persone, ke gli possa konferire l'inkariko di PORTAVOCE o RAPPRESENTANTE di tutte le istanze della società civile...se questo konsenso è in grado di manifestarsi prima della konsultazione elettorale vuol dire ke avremo imparato a fare distinzione tra il vizio e la virtù, oppure, saremo soltato una società ke in una frammentazione mercificatrice di ideali, pensa e si riduce soltanto al suo pikkolo branko e konfonde di konseguenza la demokrazia e la politika kon i propri interessi personali.
Denis Pieragostino.

Anonimo ha detto...

...skusate pikkola korrezione per rendere più kiaro la fine del ragionamento..."dove ognuno pensa e si riduce soltanto al suo pikkolo branko e konfonde di konseguenza la demokrazia e la politika kon i propri interessi personali."
Denis

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=01cDwLAcdVY

denis

Anonimo ha detto...

http://video.google.it/videoplay?docid=1674325489992166148

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

A Ricca
Guarda che la testa sotto la sabbia non la metto neanche io il coraggio e la faccia pulita ce l'ho, la notte dormo sereno e la mattina mi sveglio, mi lavo la faccia (per spiccicarmi gli occhi) e vado a lavorare testa in alto e petto in fuori. Ringrazio "Iddio" la sera prima di coricarmi e la mattina quando mi sveglio, ringrazio mio padre che mi ha insegnato che si vive lavorando, rispettando gli altri e li si aiuta se ne hanno bisogno...
Faccio anche politica nel senso che dico apertamente come la penso senza vergognarmi di quello che penso.
Rispetto quello come come te credono che con il proprio impegno e la propria serietà si possa fare qualcosa di buono per migliorare la condizione di se stessi e anche degli altri...
...ma CHI DIFENDE a spada tratta chi per anni la nostra cepagatti l'ha ridotta ad un cumulo di cemento inanimato (tu sai che da noi le sere di piena estate l'unico
barlume di luce lo emanva il tuo locale),
...CHI DIFENDE delle persone che hanno fatto salire il nostro paese sulla ribalta nazionale per deplorevoli misfatti che hanno buttato sulla propria persona vergogna e sulle persone che lo fequentavano "ca..a",
CHI DIFENDE quei politici che 8 e 4 anni fa gli ha promesso tanto e di più e dopo non hanno fato niente perchè hanno litigato come porci,
...CHI SCEGLIE per "esporsi" un portabandiera che con le persone di cui sopra ci ha fatto affari...

... be tutto questo io proprio non lo capisco
e di fronte a tutto questo non trovo più le parole per far aprire gli occhi alla gente.

Anchio sono uomo libero ed ho da ringraziare solo Dio e mio Padre.

e spero di poter sempre conservare la mia libertà ed un giorno se arriveranno regalarla ai mie figli

Ed auguro a te di conservrla



quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

scusate

questo la dedico ai compagni (a si dice amici) del PD

http://video.google.it/videoplay?docid=1674325489992166148

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

..."Che c'è infatti di più sciocco, dicono, di un candidato che lusinga il popolo in tono supplichevole, che compra i voti, che va in cerca degli applausi di tanti stolti, che si compiace delle acclamazioni, che si fa portare in giro in trionfo, come una statua da mostrare al popolo, che fa collocare nel foro il proprio simulacro di bronzo? Aggiungi la sfilza dei nomi e dei soprannomi, gli onori divini tributati a un uomo insignificante, il fatto che si dà il caso di tiranni scelleratissimi elevati con pubbliche cerimonie alla gloria dell'Olimpo. Sono autentiche manifestazioni di follia, e per riderci sopra non basterebbe un solo Democrito. Chi lo nega? Tuttavia, proprio di qui sono nate le grandi imprese degli eroi, levate al cielo dall'opera di tanti letterati. Questa follia genera le città; su di essa poggiano i governi, le magistrature, la religione, le assemblee, i tribunali. La vita umana non è altro che un gioco della Follia." ERASMO DA ROTTERDAM (ELOGIO ALLA FOLLIA)
PS(IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CANDIDATI ;-) )

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=JpFPWnlx_7E

http://it.youtube.com/watch?v=KHS7z3ZsUak

Mata!

Anonimo ha detto...

marro

Bravo, Bravo, Bravo con la "B" maiuscola

l'unica cosa ache hai sbagliato i tuoi compagni di percorso e ancor di più il portabandiera
perchè non chiedi al di meo dei lavori che ha fatto la sua consorte per conto del comune ed eventualmente se vuoi approfondire il discorso, di que reperti archeo che hanno trovato durante alcuni lavori diretti dalla consorte e ricoperti in fretta e furia vedi che ti risponde
La tua è troppa intelligenza sprecata

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

marro
di malefatte il di meo ne ha fatte tante, non me la far dire tutte seno ti scoraggi

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

Grazie x il bravo forse hai visto il video del mio discorso. Forse ti riferisci ai lavori di ripavimentazione effettuati in piazza San Rocco? Ma lì forse è stata la precedente amministrazione a decidere di ricoprire il tutto x una questione economica o sbaglio? Se sai qualcosa di diverso fammi sapere perchè una maggiore conoscenza nn fa mai male. e cmq nn credo che una ditta a cui è stato commissionato un lavoro possa decidere arbitrariamente di fare quello che vuole. E' sempre il comune a decidere.

Anonimo ha detto...

complimenti a di meo per la campagna elettorale.
non sta di certo badando a spese.
complimenti anche per la dialettica e per gli argomenti.
lo ringrazio anche per il mostro che sta venendo su alle porte di cepagatti. ad abitare li ci manderei marrone vorrei vedere se continuasse a difendere a spada tratta il suo mecenate

Anonimo ha detto...

Ohhh!!
Ma perkè qualche volta non parlate anche di quelli ke in politica ci stanno da trent'anni, illuminati e TITOLATI Manager, ke campano di gettoni di presenza e di consigli di amministrazione?
Di quelli ke in questi giorni hanno riattivato "LA ASFALTI ELETTORALI SRL" sulle nostre strade provinciali (spero che la prossima volta lo rifacciano meglio il manto...in alcuni punti si sta già staccando a causa del poco asfalto disponibile; è vero, dimenticavo, bisogna cercare di accontentare tutti). Quelli sono soldi nostri, utilizzati per consolidare posizioni di potere o no?
Pensate un po, da qualche giorno alcune associazioni (sportive, ecclesiali e non) si trovano in saccoccia "miracolosamente" un regalino dalla mitica provincia amica.
Ma questi "simpatici" signori non sarebbe meglio se tornassero a casa!!(il poco asfalto disponibile è di buon auspicio).

E ke dire di ex assessori comunali ke dopo avere accumulato danni su danni nel nostro comune, dopo essere stati letteralmente cacciati da responsabilità dirigenziali, lautamente remunerate, ricoperte in comuni "amici", oggi vengono riciclati come grandi esperti in materia urbanistica?

Parlo solo di questi signori perchè di Cola e Verzulli si è già detto molto.

E se dite ke Di Meo, vero uomo nuovo di questa competizione elettorale, ha fatto affari dietro le quinte allora c'è una parolina anche sul sistema di "assicurazioni di partito" , ke da sempre mischia affari e politica e ke svolge nel nostro comune (come in molti altri comuni d'Italia) quella "caritatevole opera" denominata "Soccorso rosso" (impropria la definizione oggi con l'avvento del partito democratico, rosa? no forse fucsia? ) sempre pronto ad intervenire nei momenti di emergenza, e ke questa volta ha deciso di scendere direttamente e pesantemente in campo.

L'ecomostro alle porte di cepagatti non sono altro che villette a schiera (seminterrato, piano terra e sottotetto), progettate dal Di Meo ed approvate con variante dal Consiglio Comunale; dovete sapere che la cooperativa di carabinieri ke le sta costruendo era ambita , per ovvi motivi da diversi comuni viciniori.

Per quanto riguarda poi la bufala dei reperti arkeologici avete proprio toppato, documentateviiiii!! prima di parlare a vanvera, li i lavori sono stati bloccati dalla sovrintendenza per diversi giorni, ed è stata la stessa sovrintendenza ad indicare alla ditta il da farsi, i verbali sono comune , leggere prego e poi parlare.

Capitolo piano marino.
Il Famigerato DI Meo ha messo insieme circa 15 aziende pronte ad investire sul nostro territorio, ha messo insieme tutti i proprietari degli appezzamenti di terreno del luogo ed ha presentato il progetto (ha fatto il suo lavoro praticamente), Oggi quella è una zona produttiva ke si trova a 2 km dallo svincolo autostradale, c'è però un piccolo problema: i 180.000 euro versati alle casse comunali per le opere di urbanizzazione sono ancora lì non spesi e nulla è stato realizzato. Si parla tanto di posti di lavoro ma se non ci sono gli insediamenti artigianali e produttivi cosa fanno i nostri giovani? Ricordate la PAGO?
Oggi li c'è una magnifica discarica di materiali edili. Ma stò Di Meo è un famigerato speculatore o un fregno ?

Domenico Di Meo ha deciso di "sganciarsi" da tutti i sistemi partitici, perkè da persona concreta com'è (si è fatto da solo, è figlio di un operaio che ha lavorato una vita all'estero per costruirsi una casa e dare dignità alla sua famiglia) , si è rotto le scatole di questo immobilismo e di questo sistema partitico dove le persone parlano di libertà e di ideali ma in realtà hanno l'anello al naso, campano di politica ed inculano il prossimo. Il suo motto è questo: Il 15 aprile comunque vada, torneremo tutti a lavorare!. La sua lista è composta da persone che non hanno tessere e nessuno dei 17 ha mai avuto precedenti esperienze amministrative, non si è alleato con nessuno perchè nel DNA della Lista c'è il rinnovamento della politica. Tutti i candidati sono liberi,. Nei comizi ciascuno può dire quello che vuole (lì non c'è la censura di partito, dove il discorsetto deve essere letto e corretto dal politicante di turno) Ha una sola colpa...quella di saper fare molto bene il Geometra e l'amministratore. Stima molto i grillini (vaffanculi a parte), come mai?

In ultimo la famigerata campagna elettorale: fino ad oggi niente di diverso dagli altri, incontri in locali con un semplice buffet conclusivo. Unica differenza la simpatica sorpresina in chiusura di campagna. (Per favore basta con il malcostume di attaccare i manifesti in spazi non consentiti...mi sbaglio o c'è il penale?)

Di riflessioni ce ne sono ancora tante ma riskiamo di render questo post eccessivamente noioso.

Aspettiamo con impazienza l'elenco delle "infinite malefatte".....e non ci scoraggiamo!

Qualche giorno fa Di meo & C non se li filavano nessuno, adesso........ma non è che qualcuno comincia a cacarsi sotto?

Meditate gente meditate.

A presto
quello che pensa che "gli ideali camminano con le gambe delle persone" e si devono trasformare in fatti, se no è tutta una farsa!
Coraggio Marrone!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A DI MEO PER LA FOTO CON IL ROLEX.
GLIE LO HA RIPORTATO IL PADRE DALLA GERMANIA O è UN PENSIERO
DEL VENEZUELANO????
TRA QUALCHE MESE ANCHE MARRONE AVRà IL SUO ROLEX??
BUONI AFFARI MARRO

Anonimo ha detto...

Nooo!!
Amico, comiciamo ad attaccarci agli orologi?
Che pena....
Sarà forse è il segno dell'inesorabile trascorrere del tempo ke separa te ed i tuoi amici dalla imminente "mazzata" elettorale? (lo spero vivamente!!)

E' evidente lo stato confusionale di ki a fatti concreti e verificabili risponde con cazz..e demagogike; quindi mi guardo bene dal rispondere nel merito a persone ke come te stanno in profonda "cascetta" perchè non hanno più argomenti.

Comunque ragazzi forza, c'è sempre speranza per tutti!!

Fatti o misfatti, non importa, ma per cortesia qualcosa di più concreto la prossima volta.

Cordialmente

quello ke pensa ke "gli ideali....., altrimenti è tutta una farsa!"

Aricoraggio Marrone!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Io speravo di no, ma lo sapevo che la dialettica si spostava sulle accuse. Ormai è la politica nazionale che va avanti così "io parlo male di te tu parli male di me" ma chi è che parla di fare qualcosa veramente? Io mi sono rotto. Mi sono proposto x quello che penso e quello che sono ma sembra nn interessi. Si continua a votare x scambi di favore x schieramenti politici che a livello comunale mi fa proprio ridere o x antipatia. Ma credere in qualcuno no? Peccato pensavo che stavolta le cose potevano davvero cambiare ma forse il paese nn è ancora pronto x cambiare deve rimanere ancora il posto di chi si lamenta e chi intanto li incula.

Anonimo ha detto...

Io credo invece che sta accadendo una cosa molto semplice. Quando un mese fa Marrone con coraggio e disinteresse ha accettato la candidatura nella lista Rinnovamneto per Cepagatti, nessuno avrebbe scommesso un centesimo su questa nuova realtà, tutti la davano come straperdente.
Oggi ad una settimana dalle elezioni le cose stanno cambiando, la gente sembra comprendere il progetto di rinnovamento apartitico ed il "tam tam" della politica comincia a dire che la partita se la possono giocare anche loro.
E'naturale che i toni tendono a farsi più intensi. Tutto normale quindi, fa parte del gioco, quando esci dall'anonimato c'è sempre qualcuno che ti attacca anche personalmente, per la verità non possono fare altro. Marrone e gli altri non hanno mai governato.

Anonimo ha detto...

forza marrone
grazie per la cantina, siamo stati felici.
mka perchè hai venduto??
non riesco a capire.
illuminami

Anonimo ha detto...

oggi è domenica
la gente onesta che si è "spaccata" la schiena tutta la settimana per riportare la "pagnotta" a casa si riposa sia di braccia che di coccia la ultime sere non ha avuto neanche la forza di accenderlo il computer si era spaccato la "schiena" dalla mattina alle 6 fino alla sera le 19, sempre per riportare la pagnotta a "casa"
DI MEO ONESTO FIGLIO DI... BLA BLA...
Probabilmente il papà suo era onesto lavoratore, non lo so non lo conosco, ma le malefatte di di Meo si che quelle le conosciamo
ILLUSI
Questo le vedrete probabilmente neanche dopo la fine di questa campagna elettorale ma molto più in là
Quando si faranno i conti, quando... spero che ci sia ancora uno spazio tipo questo e che le vostre menti si ricorderanno di quello che avete detto in questo loco
ILLUSI

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

Non metto assolutamente in dubbio la tua anestà ma quando ti sei riposato, trova un minuto per essere un po più chiaro e preciso.
Sono invece scettico sulle tue profezie (Questo le vedrete probabilmente neanche dopo la fine di questa campagna elettorale ma molto più in là ...ecc)
Ti comporti come uno che sta allo stadio e dà del cornuto all'arbitro, bene la cosa può essere anche divertente, ma mi sembra riduttivo il discorso.
Di solito la politica si fa così: chi ha governato deve rendere conto di ciò che ha fatto e fa nuove proposte, chi non ha governato fa le sue proposte e critica ciò che non è stato fatto o è stato fatto male dagli avversari, ma tutto si basa sui fatti. Qui invece si attaccano le persone che fino ad oggi sono state fuori in base a sentimenti, rancori, invidia e sentito dire. La grande colpa di questo malfattore (=colui che fa le malefatte) è forse quella di essere un Professionista? Di avere uno studio avviato? Tutti i tecnici italiani lavorano con gli enti pubblici e devono necessariamente relazionanarsi con i politici di turno; sono tutti delinquenti?
Be allora chi è senza peccato scagli la prima pietra!
P.S.
Sono solidale con te, un culo così oggi, per andare avanti me lo faccio anch'io, te lo assicuro.

Anonimo ha detto...

rapattoni dai a fa campagna.
vogliamo vincere
è una vita che dobbiamo vincere.
hanno rotto il cazzo tutti quanti.

Anonimo ha detto...

....e con il "pilota d'aerei per passione" andremo veramente in alto!!!

Anonimo ha detto...

Avete finito di scrivere cialtronerie senza sapere un minimo della vita delle persone? A scanso di equivoci ribadisco che voto Walter Rapattoni perchè è il rappresentante del mio circolo e perchè lo reputo una persona preparata che di fronte a tanti candidati a casaccio, ha dimostrato di saper stare in mezzo alla politica. Penso che mettersi a fare esempi di rolex e/o cravatte serve a ben poco, sopratutto quando non si ha il coraggio di firmare quello che si scrive!!! Gli ideali se ci iniziamo a guardare in faccia con onestà tornano fuori...invece con la paura di esporsi facciamo il gioco di chi regala i rolex!!! E se poi non si ha la certezza di cosa siano e da dove provengano, mi spiegate a che serve parlare di questi benedetti rolex??? Invece io propongo di esporsi con inteliggenza e fare delle critiche forndate sui fatti che si conoscono e di non avere paura di nessuno...inoltre tutte le persone normali si svegliano la mattina per guadagnarsi la pagnotta...se vogliamo iniziare a farla guadagnare anche a quelli che non lavorano onestamente potremmo avere quelli che vogliono il lavoro e una assunzione regolare, oppure quelli che ce l'hanno, ma non fanno un niente, oppure quelli che rubano perchè non vogliono lavorare, oppure quelli che rubano perchè non hanno trovato ancora un lavoro perchè magari questa società non riesce a fare inserire le persone che, per svariati motivi, ha avuto problemi con la giustizia...insomma ci sono molti casi di cui si potrebbe discutere, ed è bene non perdersi nei discorsi senza senso!!!

Denis

Anonimo ha detto...

rispondo con un pò di ritardo a chi mi ha chiesto il motivo x cui ho venduto la cantina.
mi sono reso conto che nella vita ci sono cose più importanti del lavoro.
L'enoteca è stata l'esperienza lavorativa più bella della mia vita ma anche la più impegnativa.
Avevo bisogno di recuperare gli spazi x me stesso per passare più tempo con la mia ragazza, per poter andare al cinema, tornare a fare teatro, andare a bere una birra con gli amici ecc. ecc.
Non è stata una scelta facile, a volte provo un pò di solitudine mi dispiace tanto vedere meno tanti ragazzi conosciuti in questi anni però a 34 anni mi sono reso conto di una cosa: nn è il vedersi tutti i giorni che fa l'amicizia ma che quando ci si vede anche dopo anni ci si capisce al primo sguardo.

Anonimo ha detto...

"guai se la politica deve diventare un mestiere" !??!?!?!?!? be' siamo fuori di testa? il panettiere fa il mestiere di fare il pane, il fabbro lavora il ferro per mestiere, il medico cura per mestiere, il professore insegna per mestiere, e tutte queste categorie percepiscono una retribuzione per il mestiere che esercitano. Allora qual è il mestiere del politico? be' a sentire alcuni di voi la politica nn si fa per mestiere ma per passione, giusto? è "la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie" questo lo dimenticate? il politico come il muratore, il barista, il cameriere deve fare il suo mestiere e nn seguire la sua passione. allora il mestiere del politico sarà quello di governare, amministrare, gestire il proprio paese.
ora se un muratore fa un muro storto la casa esce brutta e pericolante, se il pasticcere usa prodotti andati a male può avvelenare qualcuno, e se il professore va a leggere il giornale invece di insegnare fa diventare gli alunni dei veri asini, o mi sbaglio?!?
e se il politico nn fa bene il suo mestiere? che succede? be' il paese va a rotoli o no?
allora se quel muratore sbaglia a fare il muro tu lo licenzi e ne assumi un'altro, se in quella pasticceria hanno usato prodotti scaduti tu cambi pasticceria, se quel professore legge il giornale qualcuno prima o poi lo manderà via. ed il politico? anche lui dovrebbe andare via, o almeno dovrebbe essere cacciato o cambiato. ma perchè cioò nn accade? perchè in italia le persone che siedono in parlamento sono le stesse che erano seduti anche 20 ed anche 30 anni fa? la risposta sta nel fatto che forse hanno lavorato bene, qualcuno si sente di fare questa affermazione?!?!?!?! e se nn hanno lavorato bene perchè sono ancora seduti li? be' io sinceramnete nn so' rispondermi e la risposta nn ci sarà nemmeno dopo domenica 13 e lunedi 14..."la risposta è caduta nel vento"? forse si, forse non e nemmeno mai stata fatta la domanda, forse ci piace solo criticare, forse ci piace prenderlo in culo, forse siamo menefreghisti, forse siamo distratti, forse tante cosa, ma l'unica cosa sicura è che siamo in italia. buon voto a tutti

Daviddo

Anonimo ha detto...

ciao,
mi dispiace se riccardo qualche volta avverte un senso di solitudine. effettivamente, l'enoteca era un luogo aggregante...per alcuni è stato il modo per rincontrarsi o per stringere nuovi legami. è triste bloggare senza guardarsi. sembra un mondo senza emozioni...sarà che per me i cinque sensi non sono paragonabile ad una tastiera e ad un monitor...ma a parte tutto se è questo quello che ci resta mi piacerebbe condividere post elezioni opinioni e progetti per il benessere del nostro paese e, in generale, su argomenti di discussione che stimolano il confronto aperto e la messa in discussione. resta il fatto che preferisco la piazza al pc. come disse un poeta: non ho mai visto una poesia più bella di un albero.
daniela

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi è passato tra le mani il volantino di di meo dove invita tutti i cittadini alla sua chiusura di campagna elettorale presso il dollaro con lo spettacolo di un cabarettista.....ci rendiamo conto a che cosa si è ridotta la politica cepagattese?secondo me stiamo alle comiche finali..Secondo me l'ultima serata di campagna elettorale è la giornata piu' importante dove per tradizione sullo stesso balcone della piazza tutte le liste presentano le loro prospettive,quale miglior momento di confronto!!!invito tutti i cittadini a seguire venerdi' i comizi di chiusura per farsi un idea vera sul possibile futuro di cepagatti e di lasciar perdere a dopo le elezioni le risate dei comici..A questo punto mi sorge una domanda mi ki kazzo lo paga sto cabarettista visto che da come so ha un casche non da poco!!!!a che scopo investire inutilmente tutti questi soldi!!!!mi fa venire un dubbio sul vero motivo per cui si vuol andar ad amministrare cepagatti!!!!

Anonimo ha detto...

a chi dice
"...e se il politico nn fa bene il suo mestiere? ......almeno dovrebbe essere cacciato o cambiato..."
Guarda che quello lo licenzi tu con il tuo voto. Non è che sei tu, siamo tutti noi che come "datori di lavoro" non siamo stati bravi a giudicare il nostro "dipendente politico" e ce lo abbiamo rimesso un'altra volta e poi ancora ed ancora...

A marro...

Sono tornato e nel frattempo mi sono anche messo a fare campagna elettorale non ti dico con chi perchè questo non mi sempra un buono posto per farlo.
Preferiso farlo fuori a me piacciono i luoghi reali quelli veri per incontrare le persone, magari una bella piazza ma una vera piazza viva. Non quelle piazze che i nostri vecchi amministratori non ci hanno mai fatto, non quei "bei spazi" che bravi costruttori o progettisti, come il di Meo ci hanno fatto e progettato per dovere di accordi di programma, spazi di cemento racchiusi fra 4 mura di qualche bel palazzo o quelle "belle
villette" che altro non hanno fatto che stravorgere il paesaggio rurale di quella zona.
Io preferivo magari alla fredda tastiera del PC la mano del mio interlocutore e al monitor gurdarti negli occhi, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino davanti ad una enoteca o davanti ad una "cantinabruzzo".
Guarda che il Di Meo con i suoi interessi di tecnico del cemento è figlio di quella cultura che preferisce darci "belle villette a schira" o "bei appartamenti" dentro cui rinchiuderci (magari pagando un mutuo per tutta la vita) quella cultura che vuole che tu che noi evitiamo di incontrarci davanti ad un buon bicchiere di vino per parlare scmbiare idee, crescere culturalmente moralmente e perchè no magari crescere anche politicamente.
Guarda che con quella cultura il DI Meo ci ha fatto affari e probabilmente ce ne continurà fare alla faccia dei tuoi buoni propositi.
E ricorda che quella cultura a te le ali già te li ha tagliati una volta.
Voglio vedere se quella cultura di palazzinari oggi avesse amministrato e governato bene magari pensando a ravvivare il centro storico con manifestazioni e quant'altro oggi la tua bella "cantinabruzzo" non era al suo posto con te dentro e noi eravamo li a guardarci negli occhi davanti ad un buon bicchiere di vino scambiandoci idee, parlando di "ideali", perchè a volte parlare di "ideali" fa crescere le persone in tutti i sensi il solo fatto di incontrarsi vale più di tanto altro.
Non scordarti mai a te quella cultura, quella che preferisce che ci chiudiamo dentro "quelle belle villette a schiera" ti ha mozzato le le ali già una volta e il DI MEO ci ha fatto affari. Come fai a proporti come paladino del cambiamento con un portbandiera così...

E non farmi ricominciare a parlare del sudamericano... che già mi si sta rialzando la pressione

A me proprio dispiace vederti al fianco di certi personaggi.

Spero che un giorno mi darai risposte convincenti sul pechè della tua scelta con DI MEO e company perchè quelle che ci hai dato fino a oggi o sul blog e nei tuoi interventi pubblici (rispetto ai tuoi compagni d'avventura ed al tuo capitano) sono risposte di molto inferiori a quelle che la tua
inteliggenza possono proporre e comunque non sono ne convincenti ne hanno tolto i mie dubbi.

APRI GLI OCCHI...
e in bocca al lupo....

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti, sono una ragazza che ha talento da vendere e vorrei partecipare ad un reality show. Ho letto su di un volantino di una lista di cepagatti che c'è un candidato CHE HA PARTECIPATO AD UN REALITY SHOW SU RETI MEDIASET.
Qualcuno potrebbe farmelo conoscere?
Spero che venga eletto così magari organizzerà anche qualche mega-provino in comune per tutti i giovani di cepagatti, creando così delle ottime opportunità di lavoro.

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

caro riccardo marrone ci dici che la gestione della cantina ti occupava troppo tempo, e se diventerai assessore??
non vorrai delegare tutto a di meo??
alla cultura pensarai tu vero??
non dirmi che questa estate avremo sfilate di moda ed esibizioni di cabarettisti dalla parolaccia facile.
tu andrai a farti 4 belle risate con l' amico vincenzo???
sei orgoglioso vero della campagna della tua lista, per 15 gg avete risolto il problema della fame a cepagatti. grazie per aver gia da ora innalzato il livello culturale

Anonimo ha detto...

immaginavo che in quest'ultima settimana i toni si alzavano ma speravo in + pungenti riflessioni che barricarvi sempre dietro il sudamericano o il palazzinaro. Andate dietro le bandiere che sono asta e telo che se lo comanda il vento io sono fatto di carne ed ossa. 1 sul discorso di meo palazzinaro informatevi meglio perchè un certo personaggio della lista futuro democratico quelle strutture nn solo le ha appoggiate con il voto ma ha incentivato a costruirne di altre. Documentatevi io i documenti e gli interventi li ho letti. 2 se domenico voleva fare affari bastava restare dietro i cola o verzulli perchè dietro si riesce a lavorare più sporchi. 3 chi diventa sindaco nn può prendere appalti comunali allora domenico se lo ha fatto è un cretino si rovina con le mani sue. 4 chi è venuto nel locale sa che io ci passavo sulle 12 ore al giorno credo che x fare l'assessore 6 ore bastano sono sempre il doppio di chi è in poilitica da anni e nn sa cos'è il lavoro. infine noi il comizio finale lo facciamo di giovedì e venerdì festeggiamo perchè ci sentiamo comunque i vincitori morali di quest'elezioni comunque vada. e per i soldi caro amico li abbiamo cacciati di tasca nostra tutti i candidati consiglieri perchè a noi i partiti nn ci danno una lira o un euro. Noi stavolta vi stiamo dando la possibilità di cambiare non tra 5 anni ma continuate ad accusare che solo quello siete capaci di fare e tenetevi stì soliti politici perchè quello vi meritate. però una cosa vivoglio dire il 1° che mi si lamenterà poi che in questo paese nn si fa un cazzo gli dò un calcio in culo, che il campetto vicno alle scuole comunali nn si può utilizzare gli dò una pallonata in faccia che nn c'è il parco comunale gli mando le famiglie a passeggiare nel suo giardino che il centro storico è morto o altro. una cosa sicuramente nn vi mancherà le medicine perchè qualcuno da anni ve le vende delle belle supposte quelle sicuramente le avrete. grazie

Anonimo ha detto...

Realizziamo reportage pubblicitari di grande effetto che vengono poi visualizzati da tutto il mondo su "YouTube"(tatà), se qualche lista è interessata si faccia avanti Supermata and pedrito company....Come pagamento accettiamo anche 5 litri di vino e na pezz di cascie bon però....saluti e salute a tutti....

Anonimo ha detto...

Apologia dell'Anonimato.

Denis ho letto attentamente il tuo intervento, con il quale ci inviti a firmare i nostri post.
Ti dico subito che non sono d’accordo con te. In rete l'anonimato ha senso, ha molto senso.
Molti pensano che l'anonimo è un codardo che ha paura di farsi riconoscere, che teme di affermare le proprie idee pubblicamente; non è sempre così.
Credo che una delle più grandi opportunità che la rete da alle persone è quella di confrontarsi sulle idee che queste esprimono senza pre-giudizi.
Io stesso mi accorgo che quando ragiono con una persona faccio una fatica enorme a liberarmi dagli schemi mentali che comunque mi porto dentro, in rete invece posso confrontarmi con gente che non conosco partendo dalle idee che hanno espresso in quanto tali . e basta.
Se su questo blog dovesse uscire allo scoperto uno di "Azione Giovani" ed esprimere delle idee, penso che tu stesso, partiresti da una base non più obbiettiva nel ragionamento.
Certamente un anonimo può dire anche cazzate immense, come tu denunci nel tuo intervento, ma le cazzate rimangono cazzate, stanno li come spazzatura, come il cassonetto che ti trovi vicino casa, ma, miracolo della rete, questo soggetto potrà in futuro scrivere cose serie senza portarsi addosso l'etichetta di "quello che dice le cazzate".
L'essenza della rete è la libertà, libertà di esserci o non esserci, di dire ciò che si vuole , liberta di firmarsi e non, libertà di essere arroganti o tolleranti; anche qui , libertà . e basta.
E' quindi questo uno spazio privilegiato o meglio, particolare, come quella cabina elettorale dove entreremo tra qualche giorno, li dentro la firma sotto la scheda non ce la metteremo, la nostra sarà una scheda ANONIMA e nonostante le nostre attuali palesi dichiarazioni di voto, in quel momento avremo anche la libertà di cambiare idea, tranquillamente, senza paura di essere giudicati incoerenti o voltagabbana, perché l'uomo che non è aperto al cambiamento è uno schiavo, schiavo delle sue idee ingabbiate e credo che questo fatto sia alla base dei più grandi casini che ci sono e ci sono stati in questo mondo.
Naturalmente, al di fuori di questi spazi, fisici o virtuali che siano, è necessario metterci la faccia in tutte le cose che diciamo o facciamo, assumendocene le relative responsabilità.
A presto
ANONIMO

Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.

Oscar Wilde

Anonimo ha detto...

marrone 23 voti

Anonimo ha detto...

cmq voglio salutare la persona anonima (residente nel comune di Cepagatti) che ha intasato questo blog con i suoi ideali!
La tecnologia fà miracoli e non ti rende anonimo!
Pì fà lu gross ci vò lu fisich!

Anonimo ha detto...

anonimi di tutto il blog se avrete voglia di farvi riconoscere sono sicura che non troverete pregiudizi ma applausi; se però non ve la sentite rispetto la scelta. e poi, scusate, ma se uno è di destra e l'altro di sinistra, che male c'è?

voglio complimentarmi con riccardo perché ho visto e ascoltato il suo intervento video e mi è piaciuto molto. gli auguro di andare avanti con umiltà, pazienza, determinazione e senso critico. Credo che la vita da politico sia più dura di quella da oste perché impone di prendere decisioni molto importanti che hanno ripercussioni forti sulla vita degli altri...so che lui queste cose le sa già, ma quando aumenta il tuo potere credi di potere sempre di più e rischi pericolose generalizzazioni.

ho trovato riccardo nel suo incontro pubblico molto comunicativo e concreto, mentre a tu per tu l'avevo sentito paradossalmente più distante.

se volete potremmo anche darci appuntamento alle panchine tonde davanti alla torre all'ora dell'aperitivo per continuare a parlare di cepagatti...la bella stagione è alle porte

daniela

Anonimo ha detto...

grazie daniela domani incontro al campo di basket di cepagatti ore 20.30 ariparlerò x l'ultima volta. Se sono apparso distante è perchè penso che a tu per tu possa sembrare che stò elemosinando il voto. Se pecco di onnipotenza fatemelo notare ma è la convinzione che qualcosa di buono si può fare.

Anonimo ha detto...

Supermata:"sono le 01:42 del 10 aprile 2008 e stò ubriaco come un porco, grazie a tutti i candidati politici di Cepagatti!,in ogni bar che sono entrato ho trovato un candidato che mi ha offerto di tutto....!!!così vi voglio!!
Evviva la politica evviva li nucell evviva li lupin....."
FACCIAMO POLITICA ALCOLICA!!!!!!!
grazie a tutti Supermata and Pedrito company creatori di reportage...CHE DIO SALVI LA REGINA!!!...ARTISTA...ARTISTONE....

Anonimo ha detto...

Forse non mi sono spiegato bene o sono stato frainteso
... penso che innanzitutto la tecnologia non nasce per venire incontro alle esigenze dell'uomo, ma piuttosto per fregarlo...o meglio per fregarne una quantità molto maggiore di quella che
noi pensiamo di immaginare...tolto questo il modo in cui tento di relazionarmi parte dal presupposto che "...tutti hanno diritti tranne me..." cioè vuol dire che l'altro ha un paradossale primato rispetto a me perchè se non riesco a conoscere e a sapere chi è l'altro diverso da me e se l'altro non si apre a me pienamente non ci potrà mai essere una relazionalità aperta volta alla scoperta di me stesso e viceversa.Potreppe sembrare di essere per certi versi egoisti, ma proprio attraverso questo passaggio è possiblie superare l'egoità che ognuno di noi porta con se. Di solito non mi metto a giudicare gli altri ma anzi spesso cerco di fare autocritica...comunque ammetto senza paure i miei limiti! Per superarli, come tutti del resto, c'è bisogno di un altro sogetto/persona che li faccia emergere allo stesso modo in cui devono emergere i pregi che l'altro incondizionatamente ci deve riconoscere e viceversa. Ora se dell'altra persona so poco o niente....se questo relazionarsi è ridotto al muto meccanismo della tecnologia e lo rendiamo addirittura cieco o comunque privo di qualke segno distintivo, difficilmente riesco a capire e a scoprire me stesso (e divento appunto quasi quasi egoista) perchè è solo attraverso l'altro che conosco e scopro me stesso!
Va da se il fatto che non si può avere il pregiuzio verso l'altro quando non lo si conosce.
Sono dunque aperto a qualunque tipo e forma di relazionalitàe e mi pare più che banale, ma per non correre rischi, ribadisco che è meglio relazionarsi alla luce del sole! La questione ideali... che ci faccio? dove li metto? servono ancora? ma poi che cosa sono?
Nell'epoca post-moderna anche gli ideali diventano post, privi cioè di senso perchè tutto diventa merce, quindi di moderno e di tecnologicamente avanzato ci vedo ben poco...anzi sembra tutto paradossalmente tendente alla mistificazione anche sopra le righe di un quadro fondamentalmente pieno di sfumature e ma allo stesso tempo pieno di contraddizioni... e poi siamo sicuri che c'è bisogno di mettersi una maschera per dire la verità? O forse è meglio togliersi ogni maschera per riuscire a capire davvero quello che siamo? La verità è noiosa perchè rende tutto piatto?
La verità esiste?
Io a queste domande non so cosa rispondere...mi aiutate per favore?

denis

Anonimo ha detto...

Farò di tutto per essere al vostro intervento oggi pomeriggio alle 18 a Cepagatti. Vi aspetto per la serata alle 20.30 al campetto di basket. ripeto l'ascolto è fondamentale per un voto democratico nn dettato da promesse e ricatti. Caro denis ancora in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

è tornato il venezuelano, lo avete visto con la sua supercar?
adesso ci darà una mano per la campagna
forza di meo, sei stato sempre lontano dalla politica cepagattese e finalmente sei sceso in campo.
di meo uomo nuovo lontano dai vecchi giochi di potere lavorerai senza interessi personali per il benessere comune.
il 15 sarà un giorno nuovo

Anonimo ha detto...

...kiedo skusa se qualkuno non gradisce quello che scrivo e per i numerosi errori grammaticali...purtroppo nella foga di voler rispondere...capita!
Comunque sono d'accordo con Riccardo che in estrema sintesi, ma qui mi riallaccio non per proseguire il discorso propagandistico, bensì per riaffermare quello che dicevo ieri, cioè dice appunto Riky l'ascolto, che secondo me, implica il fatto che io possa riconoscere e dare la possiblità all'altro di esprimersi per capire e comprendere anche me stesso!
Per la propaganda, invece, il mio consiglio è di fare una scelta di parte, guardate alle vostre radici, pensate che non tutti siamo figli di baroni e marchesi o comunque devo sentirmi rappresentato in qualche modo.
I miei nonni erano dei contadini...e questo mi basta per fare una scelta di parte che va oltre ogni ideale e per dire che non c'è bisogno di un titolo nobiliare per sedersi sulla tazza del cesso!!!
Fare opposizione all'idee di chi ci dice che il mondo globalizzato e in modo particolare alcuni aspetti, sia giusto, che il capitalismo sfrenato sia giusto, che la guerra è una cosa giusta, che possiamo andare sulla luna, ma l'Africa (come anche in altri paesi del terzo mondo) la possiamo infestare con l'Adis, distribuiere armi e vendere droga e altri fenomeni e malattie...e poi alla fine che la pace sia con voi e con il tuo spirito...bhè, personalmente non mi sento rappresentato da questa gente!!! insomma una serie di meravigliose prospettive che troppo spesso non si realizzano e che mettono in seria difficoltà la maggior parte della gente di questo pianeta...il vecchio continente ha delle serie responsabilità per il futuro e non dimentichiamo appunto che è da qui che è cominciato questo delirio...quindi per forza di cose negli anni a venire siamo tutti chiamati ad uno sforzo intellettuale e fisico allo stesso tempo, per poter rimediare e poterci riconciliare innanzitutto tra di noi e se è possibile dopo riconcigliare l'occidente con l'oriente...
le giovani generazioni lo possono fare... il mio impegno che da qui voglio rinnovare per coinvolgere tutti, riguarda oltre che la creazione di uno "spazio" di aggregazione giovanile dove dibbatere e aprirsi senza censura (quindi in piena sintonia e continuità con il lavoro fatto fin qui) con il vero auspicio di poter ampliare questo luogo di confronto che è e deve essere aperto a tutti!

http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0

http://www.youtube.com/watch?v=6S88Q2Aq6eg

denis

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=NZC9xikqg6s

simone ha detto...

arlato: Io G. G. sono nato e vivo a Milano.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente
non è per colpa mia
ma questa nostra Patria
non so che cosa sia.
Può darsi che mi sbagli
che sia una bella idea
ma temo che diventi
una brutta poesia.
Mi scusi Presidente
non sento un gran bisogno
dell'inno nazionale
di cui un po' mi vergogno.
In quanto ai calciatori
non voglio giudicare
i nostri non lo sanno
o hanno più pudore.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente
se arrivo all'impudenza
di dire che non sento
alcuna appartenenza.
E tranne Garibaldi
e altri eroi gloriosi
non vedo alcun motivo
per essere orgogliosi.
Mi scusi Presidente
ma ho in mente il fanatismo
delle camicie nere
al tempo del fascismo.
Da cui un bel giorno nacque
questa democrazia
che a farle i complimenti
ci vuole fantasia.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Questo bel Paese
pieno di poesia
ha tante pretese
ma nel nostro mondo occidentale
è la periferia.

Mi scusi Presidente
ma questo nostro Stato
che voi rappresentate
mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro
agli occhi della gente
che tutto è calcolato
e non funziona niente.
Sarà che gli italiani
per lunga tradizione
son troppo appassionati
di ogni discussione.
Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente
dovete convenire
che i limiti che abbiamo
ce li dobbiamo dire.
Ma a parte il disfattismo
noi siamo quel che siamo
e abbiamo anche un passato
che non dimentichiamo.
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui mi incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Questo bel Paese
forse è poco saggio
ha le idee confuse
ma se fossi nato in altri luoghi
poteva andarmi peggio.

Mi scusi Presidente
ormai ne ho dette tante
c'è un'altra osservazione
che credo sia importante.
Rispetto agli stranieri
noi ci crediamo meno
ma forse abbiam capito
che il mondo è un teatrino.
Mi scusi Presidente
lo so che non gioite
se il grido "Italia, Italia"
c'è solo alle partite.
Ma un po' per non morire
o forse un po' per celia
abbiam fatto l'Europa
facciamo anche l'Italia.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo
per fortuna o purtroppo
per fortuna
per fortuna lo sono.

Anonimo ha detto...

la verità ...
la verità sta dentro le cose
ma quanto vale se la soggettivizzi?
e come fai ad evitare che accada?
spesso rifletto sul passato, sulla storia e sempre più dalla storiografia torno ai fatti: quelli parlano e spaventano...è la realtà che resta, obiettiva. Il resto appartiene ad ognuno di noi, è un percorso lungo e faticoso che ci fa leggere, interpretare la realtà, che ce la fa vedere con i nostri occhi, ma non con quelli di tutti.
quante volte ci chiediamo se qualcosa è giusta o sbagliata...se sono bugie o verità...ma conta davvero saperlo?
a volte io personalmente penso che debba parlare la testa, altre volte il cuore...ma sono io così: è il mio sguardo sul mondo, su me stessa, sugli altri. Le persone fuori da me sono altro, sono diverse e non me la sento di metterle nè ad un livello superiore nè inferiore...sono allo stesso livello, ma di una vita altra dalla mia, necessariamente diversa e talvolta incomprensibile. per questo è importante incrociare lo sguardo e le mani, un barlume di storia della vita degli altri. per questo si deve sentire la voce, quantomeno per conoscerla se non si riesce a riconoscerla. per questo anche se fingo sarebbe opportuno che riuscissi a farlo con un contatto reale piuttosto che virtuale.
w l'agorà
oddio quanto sono filosofica
mi stoppo

daniela

Anonimo ha detto...

Gli uomini sono liberi
gli uomini sono liberi anche se hanno una tessera in tasca
avere una tessera in tasca, non significa essere senza coscenza critica
avere una tessere in tasca puo significare anche essere coerenti con la propria scelta di vita
la coerenza ci può aiutare ad evitare ostacoli che a volte si possono incontrare durante il proprio percoso culturale, politico e di vita
la coerenza ci evita di essere pagliacci, saltinbanchi che corrono a far festa una volta davanti al trono del re e l'altra di fronte al banchetto del podestà

Pensare che possa un damani esistere un mondo dove anche i figli delle persone normali possano avere gli stessi diritti dei figli dei dotti, gli stessi diritti dei figli dei medici e gli stessi diritti dei figli dei sapienti, bene pensare questo è una grande cosa.

E vi assicuro questi diritti a me mi sono stati negati.

Questi diritti mi sono stati negati proprio da quella cultura di cui oggi i propri figli corrono proponendosi come paladini del cambiamento.

A Marro guardati attorno
Le persone con cui corri guardale negli occhi, non sono le persone giuste con cui correre per fare le belle cose che tu dici di voler fare.

La coerenza è una grande cosa

Guarda(te) che gli ideali e la coeerenza hanno fatto fare alle persone a delle grandi persone delle grandi scelte che hanno cambiato il mondo hanno liberato dalla oppressioni popoli interi

A Marro io la tua scelta non l'ho capita e non penso la capirò

LA COERENZA LA COERENZA

http://www.youtube.com/watch?v=zJoZFtWmdIs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=PbUtL_0vAJk
http://www.youtube.com/watch?v=ULR_7rmSabQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=HCbWH0TC870
http://www.youtube.com/watch?v=rr5umA_cEp8


quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

Proprio
in "addirittura" d'arrivo..
sull'orlo di una crisi di nervi...
in conclusione di questa italiana campagna politica..
mi so' lett' quasi d'un fiato tutt' lu bloggg... con fisiologici salti qua e la'..
e che dire...
più confuso che mai..
risiamo all'italico "meno peggio"???
o te' raggion' Ligabbbue...
buonanotte all'Italia...
e a tutt' li sunatur'...
mauro

Anonimo ha detto...

GRILLO PARLA CHIARO!!!!
anz cant a vota mazz..!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
sono Stefano Capitanio. Penso che in comune + o - tutti abbiamo già un idea su quale lista votare. Propongo un festival di battute che hanno suscitato ilarità, che fann rid praticamende.
Comincio io:
- Di Meo: "Quesste elezioni lo vingeremo perchè la ggende stanno stanga"
- Durante: "Io non sono uno di quelli ad aver salito al pullman"

Contribuite anche voi se ci vogliamo fare due risate :-)
Saluti a tutti
Stefano

Anonimo ha detto...

una te la posso dire io: ieri sera al dollaro ho detto che ero felice del fatto che a un comizio elettorale c'erano tanti bambini cosa che in piazza nn è possibile vedere perchè il paese dev'essere di tutti nn solo degli anziani ma di tutte le persone "da 0 mesi a 9 anni" uahuahuah volevo dire da 0 a 90 anni. Speriamo che nn se n'accort nisciun. Ciao Riccardo

Anonimo ha detto...

In Russia si diceva : in cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no.

Anonimo ha detto...

finalmente ho le idee chiare su chi votare...come al solito il meno peggio. Ieri ho sentito in piazza gli ultimi comizi che hanno riconfermato la mia tesi: era meglio quando non conoscevo nessuno e votavo soltanto il simbolo. continuerò a fare come se non conoscessi nessuno...mi fiderò come sempre del solito simbolo (che si è confuso anche lui come me in mezzo agli altri e stento a ritrovarlo).
sono sicura su chi voterò e spero che lo siate anche voi. la politica è una cosa seria: facciamo in modo che lo rimanga. cerchiamo di dare fiducia a chi ci sembra più sensibile e meno superficiale degli altri. io da parte mia spero di non ritrovarmi uno str...come assessore all'urbanistica (e mi sa che in ogni caso rischio grosso).
In bocca al lupo a tutti!
daniela

Anonimo ha detto...

...Verzulli...l'elenco delle opere pubbliche è lunghissimo che possiamo parlarne da qui a domani mattina...una volta nelle aiuole sotto gli alberi alla piazza c'erano i fiori!!!

...Farinaccia:ci stev l'ruv sott' la torr' mo è tutt' pulit'...

uhahuauhahuahu amministrazione dal pollice verde...la più grande contraddizione della storia politica cepagattese!!!

...Canto: quand' c stev' la neve con trenta centimetri, dove stava l'assesore? Siamo andati io e omississ (ahuauhuha) e abbiamo andato a dare soccorso agli anziani che stavano sperduti!!!

...volevo ricordare che siamo a
Cepagatti e non a Passo Lanciano!

...dulcis in fundo, Cola: e speriamo che il voto non si va a rikapare...

Mavvafancola!!!!!!

buon voto a tutti!!!!!

denis

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=mVse7ezWACg

huauhahua lui però è imbattibile!!!

denis

simone ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ
http://www.youtube.com/watch?v=1mOuZ_UYNYo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0U01iK85xSU&feature=related
Volete votare ancora berlusconi?

Anonimo ha detto...

...verzulli...o chi per lui....:
"abbiamo fatto 8milioni di euro di marciapiedi..."
ngul''''....sara' fino al polo nord????????

nye ha detto...

E la dinastia continua... dopo aver avuto ottimi cittadini italiani, abbiamo anche la conferma che il nostro paese ha ottimi Cepagattesi.
Complimenti veramente... adesso aspettiamoci cemento su cemento, parcheggi multipiani e tanti cazzi in c**o!

A VOI

Anonimo ha detto...

a Marro
e mo che ci fai co si trenta votarelli
coma fai a rivoticare Cepagatti come na cazetta
vuoi scommettere che il sig. di meo
un postarello lo trova
In tuoi trenta votarelli non serviranno a niente (a parte per segnare la tua umiliazione e a tagliare le ali ai tuoi sogni) ma stai a vedere che il tuo di meo i suoi 807 voti li farà fruttare.
Segnati queste parole che te le ricordero a tempo dovuto.
Ma... ma... ma... guarda i grillini che festeggiano con il sig. cola
opsss... correggo festeggia con il sig. santuccione. Ma come glielo spiegano a Beppe la storia della vita penal-sportiva di san tuccione
Ma stai a vedere che a San Tuccione un giorno gli fanno anche l'altarino.
Secondo me se vi facevate bene i conto oggi ci poteva essere veramente a capo del nostro comune una persona seria (ci tengo a precisare SERIA con la S maiuscola)
preparata e competente. E vero ha una tessera in tasca ma avoi letessere danno fastidio
Io ribadisco che a volte le tessere possono essere segno di coeerenza e quindi garanzia della serietà delle persone.


quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

La sconfitta che abbiamo incassato alle politiche e alle comunali peseranno parecchio sui giovani e in particolare a quelli che hanno dato in questi anni anima e corpo per la realizzazione della VERA alternativa di società.
Sono pronto a ripartire e a continuare per la via che sento sia giusta e che fin qui mi ha portato...non mi sento sconfitto anche se purtroppo in questo momento non mi sento italiano...cioè non sono rappresentato da nessuno!
Io però mi rappresento, la mia identità, la mia dignità, il mio modo di essere...vago nel mondo e non mi pare di essere invisibile!!!
Se qualcuno mi vuole fare diventare invisibile si sbaglia di grosso!!!

Denis

Anonimo ha detto...

Ciao Denis
hai visto i risultati che differnza tra senato e d alcune situazioni locali te ne cito alcuni
PROVINCIALI
Roma 5.9 camera roma 3.5
Massa e carrara 13,7 contro camera 6.1
Asti 4.8 contro 2.7
Varese 4.1 contro 2.5
Vibo valentia 7.1 contro 3.4
Foggia 5.1 contro 2.6
COMUNALI
Sondrio 6.1 contro 2.4
Imola 5.3 contro 3.5
Pisa 9.9 contro 4.9
Viareggio 12.7 contro 5.7
Io direi che non siamo per nulla scomparsi credo che sia un bello scherzetto che ci ha fatto il PD
Per me andrei a ricontrattare tutte le situazioni locali in cui collaboriamo con loro. Ma il discorso è molto più lungo e complesso.
Comunque ci siamo e siamo vivi e vegeti anche se bisogna rivedere più di qualcosa rapportandoci anche con quelle realtà locali dove otteniamo il doppio di voto rispetto alle politiche.
Ma sper che avremo modo di parlarne.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

p.s. Si vocifera che qualche ora prima delle elzioni Il dott. Cola o chi per lui sia andato a distribuire buoni pasto presso il campo nomadi, per capirci quello che sta dietro alla vasca per l'irrigazione zona marcantonio. Se qualcuno sa qualcosa di preciso magari si potrebbe farlo presente a chi di dovere (voto di scambio è reato penale)

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

io dopo queste elezioni vedo un'italia che non conoscevo.
non so più dove mi trovo (forse a pontida?!?).
cepagatti, che dire, spero che troverà qualcuno che "regala" una cura alle disgrazie di oggi...magari grazie a chi la cura la "vende" tutti i giorni.
grilli, falconi, sirene,veri bulli...alla fine colate.
meriti e colpe a prescindere,
un grosso in bocca al lupo a chi mi governerà.
daniela

Anonimo ha detto...

"Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...
Dove andiamo?
Non lo so, ma dobbiamo andare!"
Jack Kerouac

quello di "quando esistevano gli ideali"

Anonimo ha detto...

CONCERTO DEL 1° MAGGIO
A ROMA IN PIAZZA SAN GIOVANNI

ORGANIZZA I PULLMAN PER IL CONCERTO DEL 1° MAGGIO

PARTENZE DA:
CEPAGATTI P.zza ROMA ore 9.30
CHIETI SCALO P.zzale STAZIONE f.s. ore 9.45
PESCARA P.zza DELLA VECCHIA STAZIONE ore 10.00

PER INFORMAZIONI E ADESIONI:

DENIS 339 3349246 (Cepagatti e area collinare)
DANILO 347 6126310 (Cepagatti e area collinare)
WALTER 393 7703631 (Pescara)
CORRADO 334 6976124 (Pescara)
LUCA 340 3739268 (Chieti e Chieti Scalo)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 25 EURO A/R

e-mail: nuoviorizzonti1978@libero.it - www.chepagatti.org


P R E C A R I A N C O R A I N L O T T A